Stai diventando calvo a causa dell'alto livello di testosterone?

Risposte

11/26/2024
Granlund Ellers

Si è scoperto che il testosterone e la caduta dei capelli sono molto ben collegati. Un alto livello di testosterone si trova nei pazienti che soffrono di perdita di capelli / calvizie. Bene, questo non significa che ogni volta che hai un alto livello di testosterone, sei incline alla calvizie.

Inoltre, se soffri di calvizie / perdita di capelli, non significa che hai alti livelli di testosterone. È la conversione del testosterone o DHEA in diidrotestosterone (DHT) in presenza della 5-alfa-reduttasi, principale evento di caduta dei capelli, rispettivamente nei maschi e nelle femmine.

Cosa fa un DHT ai tuoi capelli?

Il DHT si lega al follicolo pilifero rendendo così i capelli più deboli, più piccoli in modo tale che la crescita dei capelli sia minore o nulla. I follicoli piliferi essendo sensibili all'ormone DHT, rimangono i più colpiti. Questo processo chiamato miniaturizzazione si verifica a causa della graduale perdita di capelli attraverso il diradamento dei capelli.

D'altra parte, il DHT può portare alla crescita dei peli in altre aree del corpo. Nel complesso, un modo efficace per ridurre la caduta dei capelli è bloccare funzionalmente l'ormone DHT.

Charita
Molti fattori possono influenzare la crescita dei capelli, inclusi stress, ormoni, alti livelli di zucchero nel sangue e condizioni di salute sottostanti, come il diabete. Il diabete può causare diradamento e caduta dei capelli in alcune persone in quanto può avere i seguenti effetti sul ciclo di crescita dei capelli: compromettere la crescita dei capellifacendo crescere più capelli del normalefer...

Lascia una recensione