Il mio gatto ha iniziato a perdere i peli nella metà posteriore del corpo (zampe posteriori, fianchi, base della coda, schiena, pancia inferiore) circa un anno fa. Dovrei vedere un veterinario?

Risposte

04/29/2024
Funch

Sarebbe stato molto meglio se avessi portato il tuo gatto dal veterinario quando è iniziata la caduta dei capelli.

Reazioni allergiche a morsi di pulci, insetti, contaminanti ambientali ecc ... Potrebbe essere il problema. Il tuo gatto potrebbe avere tigna diffusa, il tuo gatto potrebbe avere molti disturbi diversi. Aspettare un anno per portare il tuo animale dal veterinario per un esame è un po 'ritardato per gli standard della maggior parte delle persone.

In generale, se la caduta dei capelli non migliora entro una o due settimane, la maggior parte delle persone cerca aiuto dal veterinario. Capire le cose in anticipo è spesso molto meglio che aspettare fino a quando non sono progredite fino ad ora. Non aver potuto vedere il tuo animale domestico o capire cosa gli dai da mangiare, quanti animali ci sono nella tua famiglia, la regione in cui vivi gli insetti presenti, l'igiene nella tua casa, l'ambiente del gatto, la gravità del modello di caduta dei capelli , potrebbe essere qualcosa di grave come un'ustione chimica, un cancro della pelle, acari, pidocchi ... Non posso in alcun modo, modellare, formare o moda fare una diagnosi. L'unico individuo che può fare una diagnosi è l'unico veterinario a cui porti il ​​tuo animale domestico. Ti consiglio di farlo presto. Probabilmente il tuo gatto è stato infelice per la sua perdita di capelli per un bel po 'di tempo. Probabilmente ha prurito, leccato o masticato. Se si tratta di pulci, il tuo gatto avrà la tenia; se si tratta di tigna, il tuo animale avrà bisogno di bagni medicati e possibilmente farmaci per via orale; se si tratta di una dermatite allergica, il tuo gatto potrebbe aver bisogno di farmaci antipruriginosi e / o test per vedere cosa deve evitare in futuro.

Porta il tuo gatto dal veterinario. La prossima volta non aspettare un anno intero. Ti piacerebbe perdere tutti i capelli e avere prurito alla testa ma non avere il permesso di vedere un medico per oltre un anno? Probabilmente non ti piacerebbe. Probabilmente non aspetteresti più di un mese o giù di lì per vedere il dottore.

Buona fortuna con il tuo gatto. Spero sia qualcosa di semplice da risolvere.

Begga Zola
Non c'è una quantità enorme di informazioni disponibili per fare luce su questo argomento, ma da quello che ho scoperto sembra che semmai, la soia potrebbe aiutare a prevenire o curare l'alopecia, non a causarla. Questo perché la soia sembra inibire la produzione di diidrotestosterone, che può essere alla base della caduta dei capelli correlata agli ormoni. I cibi a base di soia sono anche ragione...

Lascia una recensione