La caduta dei capelli dovuta alla tiroide è permanente?

Risposte

05/21/2024
Zia

Leggi questo ... Ho sofferto con il problema della perdita di capelli anche se il motivo era qualcos'altro. Posso capire che è frustrante e deprimente quando vedi la perdita di capelli. È come se la tua vita stesse andando a pezzi e niente fosse al suo posto. Ma non è così ... la nostra mente ci sta solo giocando brutti scherzi. Devi pensare positivo e rimanere motivato. Non essere stressato perché lo stress peggiora la situazione.

La maggior parte dei casi di perdita di capelli del cuoio capelluto e delle sopracciglia causata da disturbi della tiroide sono temporanei, ma potrebbero essere necessari diversi mesi prima che il farmaco stimoli la ricrescita dei capelli. Cerca di essere paziente poiché la ricrescita può essere imprevedibile e sii consapevole che i nuovi capelli possono differire per consistenza e colore.

È utile sapere che non sei solo e che è normale sentire un impatto psicologico della caduta dei capelli. Se hai perso i capelli, anche temporaneamente, la vita sarà più facile se puoi accettare quello che è successo, concentrarti su tutte le tue qualità positive e, se necessario, migliorare il tuo aspetto alterato.

Parla con la persona amata, gli amici e la famiglia. Unisciti a un gruppo di supporto che condivide storie e informazioni. Hai bisogno di una motivazione

Non lasciarti ingannare da cure miracolose e sii consapevole che il problema potrebbe non essere associato alla tua tiroide. Chiedi consiglio al tuo medico o specialista. NHS Choices fornisce informazioni su varie cause di caduta dei capelli e trattamenti approvato dalla British Association of Dermatologists. La British Association of Dermatologists fornisce anche opuscoli informativi sui pazienti alopecia areata e alopecia androgenetica.

Alcune persone si sentono meglio mascherare o coprire la caduta dei capelli con parrucche, extension, sciarpe o trucco. Potresti essere idoneo per aiuto sul NHS.

Ascolta i consigli di parrucchieri qualificati ed esperti.

Fai attenzione a lavare, trattare e pettinare i capelli. Diffida dei prodotti per uso domestico e utilizza i prodotti professionali consigliati per tinte, mèches e balsami. Usa spazzole a denti larghi o pettini.

Alcuni "integratori per capelli" dovrebbero essere evitati in quanto potrebbero contenere iodio o interferire con l'assorbimento della levotiroxina. Evita i prodotti ad alto contenuto di iodio (come le alghe) e i "prodotti di supporto della tiroide" in quanto possono essere pericolosi e causare sia ipoattività della tiroide (ipotiroidismo) sia in alcuni casi iperattività (ipertiroidismo).

Assumere integratori di iodio solo se consigliato dal medico di famiglia o dal consulente ospedaliero. Preferibilmente seguire una dieta varia e sana, con cibi ricchi di calcio e / o integratori presi a distanza di 4 ore dalla dose di levotiroxina. Discutine con il tuo farmacista in caso di dubbio.

Osugi Asfour
Il latte di cocco contiene tutti i nutrienti essenziali necessari per capelli sani, stimolando i follicoli piliferi e promuovendo la crescita dei capelli. Applicare il latte di cocco sui capelli e massaggiare per 3-5 minuti. Shampoo come al solito, dopo 20 minuti. Versare una lattina o una bottiglia di latte di cocco non zuccherato in una ciotola e conservare in frigorifero per una notte in modo c...

Lascia una recensione