È normale che i miei capelli cadano durante il recupero dell'anoressia?

Risposte

05/06/2024
Gerladina

Sì.

Parlo per esperienza attuale.

I miei capelli sono caduti come un matto, ma non preoccuparti, c'è una buona ragione per questo.

Nell'anoressia, tendi a mangiare di meno. Ciò significa che in genere ti mancano i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno per crescere e funzionare, oltre che sopravvivere.

I tuoi capelli sono gli ultimi ad essere colpiti dall'anoressia, in quanto sono la parte più esterna del tuo corpo.

Pertanto, quando inizi il recupero, sarà anche l'ultima parte del tuo corpo a ricrescere. Perché il tuo corpo non pensa davvero che i capelli debbano essere la sua prima priorità quando il tuo sistema muscolare soffre.

I tuoi capelli torneranno, più pieni e sani che mai, anche se potrebbe non sembrare così. L'ho preso da sopravvissuti all'anoressia e guariti.

Nel frattempo, consiglio di mangiare pesce e altri alimenti che sono fonti di proteine, come uova, pollo, latte (e altri prodotti lattiero-caseari) e lenticchie. Le carenze di ferro sono anche una fonte comune di ricaduta dei capelli, quindi assicurati di assumere integratori di ferro e fonti di cibo di ferro, come i fagiolini. Si raccomandano anche integratori di biotina.

Infine, sarebbe necessario un esame del sangue, in modo da sapere quali vitamine e minerali ti mancano.

Buona fortuna per la tua guarigione!

Koeninger Goyal
L'olio d'uovo fornisce tutti i vantaggi che un tuorlo d'uovo ha da offrire con maggiore praticità e facilità. Il bioattivo nell'olio d'uovo, ovvero gli acidi grassi Omega 3 e 6, il colesterolo, gli antiossidanti Luteina e Zeaxantina, agiscono a livello cellulare e aiutano a rendere i capelli più sani.L'olio d'uovo è una ricca fonte di acidi grassi essenziali. Questi acidi grassi polinsaturi (PUFA)...

Lascia una recensione