La metformina causa la caduta dei capelli?

Risposte

11/26/2024
Darleen

La metformina è un farmaco orale prescritto a pazienti affetti da diabete di tipo 2 con livelli elevati di zucchero nel sangue. Viene anche utilizzato per il trattamento della sindrome dell'ovaio policistico (PCOS). Agisce riducendo la quantità di zucchero che il fegato rilascia nel sangue e fa sì che il tuo corpo risponda meglio all'insulina.

La metformina da sola non può essere la causa della caduta dei capelli. Mentre alcuni pazienti riferiscono che dopo aver assunto la metformina, hanno iniziato a sperimentare la caduta dei capelli. È un effetto collaterale insolito che non ha una relazione diretta con il farmaco.

La maggior parte delle persone soffre di diabete a causa dello stress. E lo stress è una di quelle cose che possono contribuire alla caduta dei capelli. Inoltre, l'assunzione di metformina a lungo termine può causare una carenza di vitamina B12 nel corpo che alla fine può portare alla caduta dei capelli. Il corpo non riceve abbastanza ossigeno a causa della mancanza di globuli rossi. E quando il sangue non raggiunge correttamente i follicoli piliferi, è probabile che si verifichi la caduta dei capelli.

Maggie
La calvizie maschile o l'alopecia androgenetica NON È CURABILE, è solo curabile. E con molto successo se lo fai in tempo.La biotina è essenziale in un trattamento contro la caduta dei capelli, ma da sola è di gran lunga inutile per fermarla. La biotina è solo una parte molto piccola di un trattamento completo contro la caduta dei capelli. Curerei il mio diabete se sostituissi lo zucchero con la St...

Lascia una recensione