Perché Michael Scott è calvo nella prima stagione di The Office?

Risposte

04/29/2024
Gagnon Bhoopsingh

L'autore è un chirurgo e dermatologo certificato di restauro dei capelli.

L'attore Steve Carrrel ha subito un intervento di trapianto di capelli dopo la prima stagione. Lui, come il 1% degli uomini perfettamente sani e il 75% delle donne perfettamente sane, soffre di calvizie o diradamento.

Ecco cosa succede: il cuoio capelluto medio ha circa 100,000 capelli. Ogni capello è prodotto da un follicolo sotto la superficie del cuoio capelluto. I capelli crescono per circa 4 anni al ritmo di 5 pollici al mese, riposano per circa 4 mesi e poi cadono prima che il ciclo ricominci. In un dato momento, circa il 95% dei capelli si trova nella fase di crescita (anagen) e il 5% nella fase di spargimento (telogen). Questo si traduce in una perdita di circa 50-100 capelli al giorno.

Alcune persone hanno la perdita di capelli a causa di un'eccessiva perdita di capelli - molti capelli nel pettine, nella spazzola e nel lavandino. Ciò può verificarsi con basso contenuto di ferro, disturbi della tiroide, perdita di peso (4 mesi dopo), anestesia generale (4 mesi dopo), parto (4 mesi dopo), interruzione di una pillola anticoncezionale (4 mesi dopo), carenza di vitamina D, e anche altri fattori. Lo spargimento coinvolge l'intero cuoio capelluto. I follicoli sono vivi e di grandezza naturale e il fusto del capello rimane a grandezza naturale. Ma i follicoli sono semplicemente fuori sincronizzazione ... la proporzione di peli anagen rispetto a telogen può essere qualcosa come il 70: 30%. Tutti i peli sono di grandezza naturale, ma ce ne sono meno sulla superficie del cuoio capelluto. Quando il disturbo medico viene corretto, o lo stato fisiologico (cioè la gravidanza) è passato, tornano alla normale sincronia e la caduta dei capelli si corregge e il rapporto torna al 95 :: 5%.

Il signor Carrel soffre di diradamento o calvizie ... una condizione molto diversa dallo spargimento. L'assottigliamento si verifica solo sulla sommità della testa, non sull'intero cuoio capelluto. Inizia all'attaccatura dei capelli frontale, o talvolta sulla corona, quindi avanza progressivamente, veloce o lento, con fasi finali che non producono altro che una fascia permanente a forma di ferro di cavallo sul retro e sui lati. Quando esaminati al microscopio, i follicoli vengono visti diventare sempre più piccoli ad ogni ciclo. Il fusto del capello del follicolo sta diventando proporzionalmente più piccolo di diametro ad ogni ciclo. E il ciclo stesso sta diventando proporzionalmente sempre più corto, cioè i capelli crescono solo per 3, 2, 1 o 6 mesi del normale ciclo di 4 anni.

L'assottigliamento è facile da vedere con una micro immagine superficiale del cuoio capelluto. Nell'area del diradamento, si vedono peli a grandezza naturale lungo i peli miniaturizzati laterali di tutti i diversi diametri. Sul retro e sui lati, i peli sono tutti a grandezza naturale. Man mano che il diradamento peggiora, i peli a grandezza naturale vengono lentamente convertiti in un tappeto di peluria di piccolo diametro di colore chiaro. Alla fine, quando il follicolo svanisce, la peluria viene persa e si ottiene una macchia calva. Va notato che il 50% della massa di capelli in una data area deve essere perso prima che la pelle inizi a diventare visibile ad occhio nudo. A quel punto hai perso il 50% dei tuoi capelli.

La perdita di massa dei capelli è determinata dal numero di capelli e dal loro diametro. Può essere misurato con un dispositivo relativamente nuovo chiamato HairCheck. Il dispositivo misura simultaneamente il diametro e la densità dei capelli (il numero di capelli per cm quadrato) e genera un "punteggio" dei capelli chiamato indice di massa dei capelli. I medici lo usano per determinare la rapidità della perdita e la risposta a diversi trattamenti. Molti medici usano la fotografia semplice. Ma se la perdita è inferiore al 50%, la fotocamera non rileverà piccoli cambiamenti in nessuna direzione. Altri contano i capelli per cm quadrato di cuoio capelluto. Questo è un esercizio un po 'inutile poiché nel diradamento (non spargimento) i peli hanno diametri diversi. Un capello da 40 micron e uno da 70 micron sarebbero entrambi considerati "un capello". Vedi www.howtomeasurehair.com.

La calvizie o il diradamento possono essere trattati da un punto di vista medico con farmaci come la finasteride (Propecia), il minoxidil (Romaine) o il laser. Con il trattamento, i follicoli (e i peli) smettono di rimpicciolirsi. Crescono continuamente per tutti i 4 anni e rimangono al di sopra della superficie più volte, in modo da vedere effettivamente "più capelli". In terzo luogo, i loro diametri ridotti tendono a diventare di dimensioni normali. Se un paziente è in trattamento per diciamo 5 anni e il trattamento viene interrotto, tutti i capelli che erano protetti dalla caduta per quei 5 anni cadranno entro 6 mesi a un anno. Quindi, una volta iniziato, il trattamento non deve essere interrotto. Va sottolineato che i trattamenti funzioneranno solo se i follicoli sono ancora rimasti sotto la pelle. Prima si avvia, migliore è la risposta. Una volta che il follicolo è scomparso, l'unico modo per riportare i capelli in quella zona è il trapianto di capelli.

Se un cuoio capelluto calvo non viene trattato con farmaci, le possibilità di progressione sono del 100%. Il diradamento non si invertirà mai senza intervento. In alcuni casi il diradamento procede lentamente, in altri più rapidamente; ma sfortunatamente è inesorabile.

Il signor Carrel ha subito un trapianto di capelli. I peli a grandezza naturale dalla parte posteriore e dai lati sono stati trapiantati chirurgicamente (tramite piccoli innesti di pelle) nelle aree superiori della testa dove i follicoli (e i capelli) non erano più presenti. Generalmente 1000-2000 capelli contenenti innesti cutanei (tutti microsize) vengono spostati in una sessione di 5-6 ore. La procedura può essere eseguita utilizzando una striscia di pelle divisa in minuscoli pezzi contenenti ciascuno 1-2 o 3 peli. Può essere eseguita utilizzando piccoli punzoni, chiamati estrazione di unità follicolari, o eseguita tramite chirurgia robotica.

Questi capelli appena trapiantati cresceranno per sempre al ritmo di 5 pollici al mese. Tutti gli altri peli miniaturizzati rimanenti sono ancora soggetti a diradamento e eventuale perdita, quindi il signor Carrel sta senza dubbio usando quotidianamente anche minoxidil, finasteride o laser.

Nica
Non sono mai diventato calvo in vita mia, anche se ho avuto una fase di caduta dei capelli piuttosto spaventosa. Ero quasi convinto di diventare calvo. Parte del mio cuoio capelluto era visibile attraverso i miei capelli. E avevo un amico al primo anno del mio college, che ha passato la stessa cosa. Era così stufo di preoccuparsi e temere per ogni capello che cadeva che scelse di radersi tutta la ...

Lascia una recensione