Ho un problema di forfora. Mi lavo i capelli a giorni alterni, il che mi secca. Se non lavato, il cuoio capelluto diventa grasso e la forfora e la caduta dei capelli aumentano. Cosa dovrei fare?

Risposte

04/27/2024
Slemmer Leighton

Immagino che più dell'80% delle persone affronti lo stesso problema !!

Come molte altre creature, anche il nostro corpo perde la pelle morta. Questo esce sotto forma di fiocchi di pelle. I fiocchi di pelle morta del cuoio capelluto sono noti come forfora. Forfora e capelli grassi sono i due maggiori nemici della salute dei capelli. Non solo strappano lucentezza e lucentezza ai capelli, ma provocano anche la caduta dei capelli. Pertanto, è molto importante sbarazzarsi di questi problemi di capelli per ottenere trecce attraenti.

Puoi prevenire un cuoio capelluto grasso attraverso l'uso regolare di shampoo antiforfora. Quando si lavano i capelli, le persone con cuoio capelluto grasso dovrebbero concentrarsi sulla schiuma di shampoo nei capelli ed evitare di strofinare troppo prodotto sul cuoio capelluto.

Una quantità eccessiva di prodotto sul cuoio capelluto può eliminare una quantità eccessiva di oli naturali del cuoio capelluto e lasciarlo eccessivamente secco. Assicurati di risciacquare bene i capelli per eliminare eventuali residui che potrebbero causare ancora più untuosità. Quando si acconcia i capelli evitare di usare troppi gel o prodotti lucidanti, questi tendono ad appesantire i capelli e farli apparire più grassi.

Il cuoio capelluto grasso è un problema comune, ma è facilmente curabile se segui i nostri consigli e ti prendi cura dei tuoi capelli e del cuoio capelluto. Tuttavia, se il cuoio capelluto continua ad apparire molto grasso e unto, consultare un dermatologo.

Puoi seguire questi 5 semplici consigli !!

1. Olio di cocco e massaggio al limone

L'olio di cocco nutre i capelli, mentre il succo di limone aiuta a curare la forfora a casa senza usare sostanze chimiche nocive. Di seguito è riportato il rimedio casalingo contro la forfora più semplice:

Passaggio 1: riscaldare 2 cucchiai di olio di cocco e mescolarlo con quantità uguali di succo di limone.
Passaggio 2: massaggia delicatamente il cuoio capelluto con la miscela.
Passaggio 3: lasciare agire per 20 minuti prima di risciacquare con lo shampoo.

2. Impacco al fieno greco come rimedio contro la forfora

Questo rimedio casalingo per la forfora utilizza semi di fieno greco. Segui le istruzioni seguenti per utilizzare l'impacco al fieno greco per curare la forfora:

Passaggio 1: immergere alcuni semi di fieno greco o methi in acqua durante la notte.
Fase 2: Scolare l'acqua rimanente e schiacciare i semi ammorbiditi fino a ottenere una pasta.
Passaggio 3: lasciare riposare la pasta per circa un'ora.
Passaggio 4: risciacquare con uno shampoo delicato.

3. Cagliata

Trattare la forfora a casa con la cagliata è un po 'complicato ma molto efficace. Di seguito viene fornito il metodo per utilizzare la cagliata come rimedio casalingo per la forfora:

Passaggio 1: applicare un po 'di cagliata sui capelli e sul cuoio capelluto.
Passaggio 2: lasciare riposare per circa un'ora.
Passaggio 3: risciacquare con uno shampoo delicato.

4. Il bicarbonato di sodio è un ottimo rimedio casalingo per la forfora

Il trattamento della forfora può essere effettuato anche a casa con il bicarbonato di sodio. Il rimedio per utilizzare il bicarbonato di sodio per il trattamento della forfora è dato di seguito:

Passaggio 1: inumidisci leggermente i capelli.
Passaggio 2: mantenendo i capelli bagnati, strofina un cucchiaio di bicarbonato di sodio sul cuoio capelluto.
Passaggio 3: lasciarlo acceso per 60-90 secondi prima di lavarlo via.

5. Olio dell'albero del tè

L'olio dell'albero del tè è un altro modo per curare la forfora a casa. Segui le istruzioni fornite di seguito per trattare facilmente la forfora a casa:

Passaggio 1: versare alcune gocce di olio di melaleuca sul cuoio capelluto e distribuirlo uniformemente.
Passaggio 2: lascialo in ammollo per 5 minuti.
Passaggio 3: lavare via con uno shampoo delicato.

Capelli e cuoio capelluto normali e sani hanno un equilibrio naturale che viene disturbato ogni volta che li lavi. Sapevi che i normali shampoo contengono sostanze chimiche (principalmente solfati, come sodio lauril solfato) sono identici a quelli che si trovano nei detersivi con cui pulisci la tua cucina? Strappano completamente i capelli e il cuoio capelluto dai suoi oli naturali e distruggono l'equilibrio. Questo ti fa venir voglia di usare balsamo e prodotti per lo styling - di solito a base di vaselina e olio minerale - che agiscono come sostituti degli oli che hai appena risciacquato dai capelli. Ma dopo il lavaggio, il tuo corpo inizia anche a produrre sebo (olio) come un matto per ripristinare il naturale equilibrio. Allora cosa succede? I tuoi capelli diventeranno di nuovo molto grassi molto velocemente e in un giorno il tuo cuoio capelluto sarà un ottimo posto per ... il fungo che causa la forfora per fare una piccola festa. Hmmm ...!

Manutenzione del cuoio capelluto e dei capelli

Un buon programma di mantenimento aiuta a prevenire il ripetersi della forfora. Lavare i capelli quotidianamente per prevenire l'accumulo di olio in eccesso. NIH spiega che le persone che sono inclini alla forfora possono usare uno shampoo medicato due volte a settimana e un prodotto normale negli altri giorni. Dovrebbero anche evitare prodotti grassi o appiccicosi come gel per lo styling, mousse e lacca per capelli.

Susy
Ehilà! L'eccessiva caduta dei capelli e la calvizie sono due dei principali segni di perdita prematura dei capelli. Tuttavia, i 4 segni dominanti di perdita prematura dei capelli sono: ★ Maggiore visibilità del cuoio capelluto ★ Caduta eccessiva di capelli ★ Ridotta densità dei capelli ★ diradamento dei capelli 1. Maggiore visibilità del cuoio capelluto: Inizierai a vedere il cuoio capelluto nella...

Lascia una recensione