L'olio di cannabis può curare l'alopecia areata?

Risposte

04/24/2024
Saddler Hartill

La vera "cura" per l'alopecia areata, che è una condizione autoimmune o del sistema immunitario, dovrà provenire dal tuo stesso sistema immunitario.

Non c'è UN INGREDIENTE che possa curare qualcosa di così complesso come la nostra rete di sistemi immunitari. Non c'è nemmeno nessuna medicina fino ad oggi che si avvicini nemmeno a fare questo lavoro. Curare il tuo sistema immunitario richiede un'alimentazione molto complessa, migliaia e migliaia di sostanze fitochimiche, antiossidanti e polisaccaridi, per un periodo di tempo. L'olio di cannabis da solo non fa nulla per il tuo sistema.

Puoi supportare il tuo sistema immunitario nel "fare il suo lavoro" in modo che riconosca i tuoi capelli come parte del nostro corpo, non come invasori che devono attaccare, aiutando a sostenere le sue naturali capacità di modulazione immunitaria. La modulazione immunitaria è composta da due componenti principali: (1) immunostimolatori e (2) immunosoppressori.

Gli immunostimolatori sono ciò di cui abbiamo bisogno quando il nostro corpo percepisce minacce da agenti infettivi o cellule tumorali in via di sviluppo. Le nostre cellule immunitarie lanciano le loro armi per combattere queste minacce, un processo noto come infiammazione acuta (buona infiammazione). E gli immunosoppressori devono quindi riconoscere quando il combattimento è finito e interromperlo. I problemi si verificano quando non interrompono il combattimento quando il combattimento è finito, mandando il nostro corpo in uno stato di infiammazione cronica.

Ora, l'immuno modulazione è un processo che regola questi due componenti, in modo che il nostro corpo sia in grado di accendere e spegnere efficacemente l'infiammazione come necessario.

Alcune piante sono state studiate per possedere potenziali composti bioattivi in ​​grado di immuno-modulazione. I polisaccaridi di alcune piante hanno spinto i ricercatori a studiarne le proprietà fisiche e il potenziale utilizzo.

I funghi si distinguono come un alimento importante contenente composti immunomodulanti. Questi composti appartengono principalmente ai polisaccaridi, in particolare ai β-glucani (beta-glucani).

PS Documento il viaggio di mia figlia con l'alopecia areata autoimmune, comprese tutte le cose che ho imparato e sto ancora imparando sul ripristino del sistema immunitario con l'immunologia nutrizionale e il suo progresso verso il recupero. Assicurati di controllare i link al mio sito web e ai social media sul mio profilo Quora.

Siobhan Buffaloe
La terapia PRP (plasma ricco di piastrine) per la caduta dei capelli è un trattamento medico in tre fasi in cui il sangue di una persona viene prelevato, processato e quindi iniettato nel cuoio capelluto. La caduta dei capelli è un effetto collaterale noto dell'uso di steroidi, indipendentemente dalla via o dalla durata. L'eziologia e la tempistica coinvolgono le fasi della crescita dei capelli e ...

Lascia una recensione