Possiamo prevenire la caduta dei capelli a causa di uno squilibrio ormonale?

Risposte

07/14/2024
Secunda Gehris

Perdita di capelli genetica

La perdita di capelli genetica è la più comune, rappresentando oltre il 90% della perdita di capelli. Chiamata anche alopecia androgenetica, l'AGA è il risultato di uno squilibrio del DHT, che riduce il tempo che i capelli trascorrono a crescere. Il DHT è un ormone sessuale che colpisce la parte superiore e anteriore del cuoio capelluto, dove risiedono i follicoli piliferi più sensibili.

Mentre l'AGA è comunemente chiamata "calvizie maschile", può anche essere chiamata "perdita di capelli a pattern femminile", a seconda di chi sta colpendo.

Nel tempo, il DHT riduce i follicoli piliferi. Questo fa assottigliare i capelli. Negli uomini, il diradamento è più pronunciato sull'attaccatura dei capelli, che regredisce e crea un disegno a forma di M sul cuoio capelluto. Nelle donne, la caduta dei capelli è diffusa e può essere irregolare o irregolare. Le donne possono avere due distinti modelli di calvizie.

Come funziona DHT nel corpo?

Quando un corpo umano è in utero, il DHT aiuta a sviluppare i genitali maschili. Quando un essere umano è un adulto, il testosterone viene convertito in DHT tramite l'azione della 5 alfa-reduttasi (5-AR), che è un enzima. DHT viaggia in tutto il corpo e si attacca agli stessi siti che farebbe il testosterone. Tuttavia, è più forte del testosterone e rimane legato ai siti più a lungo di quanto farebbe il testosterone.

DHT può causare un modello di crescita dei capelli maschile nelle donne

La caduta dei capelli non accade solo agli uomini. Può anche accadere alle donne che hanno alti livelli di DHT. Le donne con un eccesso di DHT possono sperimentare la calvizie maschile, perdendo i capelli allo stesso modo degli uomini.

Se stai riscontrando un eccesso di DHT, prendi in considerazione l'assunzione di un bloccante DHT. Un bloccante DHT può garantire che tu non abbia troppo ormone nel tuo corpo e che tu stia, a sua volta, contribuendo a ridurre al minimo i rischi per la salute sopra menzionati.

DHT provoca calvizie maschile

Secondo i ricercatori, la presenza di DHT in un corpo provocherà il restringimento dei follicoli piliferi sulla testa. Ciò significa che i capelli diventano più sottili e più corti perché hanno un ciclo di crescita più breve. Ciò causa la calvizie maschile, il che significa che perdi i capelli sulla parte superiore della testa (mantenendoli intorno ai lati e alla schiena).

Ailene Hoopes
Troppo poco può causare la caduta dei capelli o rendere i follicoli piliferi più piccoli in modo che le ciocche finiscano per essere più sottili. Carenza di calcio: il calcio è importante anche per i tuoi capelli e, se non assumi abbastanza vitamina D (necessaria per assorbire il calcio), i tuoi capelli potrebbero cadere. ...

Lascia una recensione