L'olio di Argan può far crescere i miei capelli più velocemente?

Risposte

12/23/2024
Kahler Kushamvir

L'olio di argan è uno degli oli essenziali più pubblicizzati per una buona ragione. Conosciuto da alcuni come "oro liquido", l'olio di argan è estremamente ricco di sostanze nutritive. Molte donne giurano sull'olio di argan come parte della loro routine di cura dei capelli. Diamo un'occhiata ai benefici dell'olio di argan e al modo in cui contribuisce a capelli sani e in rapida crescita.

Perché l'olio di argan fa bene ai capelli

L'olio di Argan è uno dei migliori idratanti naturali per capelli sia per uomini che per donne grazie alla sua ricchezza. Molte delle sue proprietà terapeutiche derivano dall'ampio apporto di vitamina A e vitamina E che contiene. Nello specifico, l'olio di argan contiene un composto di vitamina E chiamato tocoferolo che aumenta la produzione cellulare e aiuta a rigenerare i follicoli piliferi. Penetra nelle ciocche di capelli per nutrire la cheratina, che è l'elemento costitutivo delle ciocche di capelli.

L'olio di Argan è noto anche per le sue proprietà antiossidanti. I suoi acidi grassi, in particolare omega -6 e acido lenoleico, aiutano a trattare i capelli che hanno perso la loro lucentezza a causa di over-styling, trattamenti di colore, agenti atmosferici e persino invecchiamento.

L'olio di argan aiuta i capelli a crescere più velocemente

Molte persone includono l'olio di argan nella loro routine per la cura dei capelli, sia come ingrediente nei loro prodotti per capelli o usandolo da solo. Sebbene lo stesso olio di argan non abbia dimostrato di far ricrescere i capelli direttamente, è stato dimostrato che migliora l'ambiente del cuoio capelluto, facilitando la crescita dei capelli.

Cosa si intende per miglioramento dell'ambiente del cuoio capelluto? Affinché i capelli possano crescere al massimo del loro potenziale, i follicoli piliferi devono essere nutriti e il flusso sanguigno migliorato ai follicoli. Questo aiuta i follicoli a ottenere tutti i nutrienti di cui hanno bisogno dal flusso sanguigno. L'olio di argan aiuta a fare entrambe queste cose.

Il video tutorial

Prima di applicare l'olio di argan sui capelli, assicurati di esfoliare il cuoio capelluto per pulire e liberare i follicoli. Ciò contribuirà a garantire che l'olio di argan possa penetrare correttamente nei follicoli e darti i migliori risultati.

Dopo l'esfoliazione, ecco i passaggi per applicare correttamente l'olio di argan:

  1. Shampoo e tampona delicatamente i capelli. Non asciugare completamente i capelli.
  2. Metti qualche goccia di olio di argan sulla punta delle dita e massaggia delicatamente sul cuoio capelluto. Usa movimenti circolari e assicurati di raggiungere ogni parte del cuoio capelluto. Continua per 15 minuti.
  3. Acconcia i tuoi capelli e sei a posto!

Massaggiare con la punta delle dita aiuterà l'olio di argan a penetrare in tutto il cuoio capelluto per stimolare il flusso sanguigno che alimenterà i follicoli piliferi. Si consiglia di applicare l'olio di argan almeno una volta alla settimana per ottenere i migliori risultati. Dopo alcuni mesi di uso costante, vedrai miglioramenti nella struttura, nello spessore, nella lunghezza e nella lucentezza dei tuoi capelli.

Inoltre, guarda in un altro dei nostri oli essenziali preferiti, l'olio di ricino. Ha proprietà simili all'olio di argan, viene applicato in modo simile ed è meno costoso. Se puoi, alterna entrambi gli oli per ottenere il meglio da entrambi i mondi.

Secunda Gehris
Perdita di capelli genetica La perdita di capelli genetica è la più comune, rappresentando oltre il 90% della perdita di capelli. Chiamata anche alopecia androgenetica, l'AGA è il risultato di uno squilibrio del DHT, che riduce il tempo che i capelli trascorrono a crescere. Il DHT è un ormone sessuale che colpisce la parte superiore e anteriore del cuoio capelluto, dove risiedono i follicoli pilif...

Lascia una recensione