Perché le persone malate di cancro si tagliano i capelli?

Risposte

05/04/2024
Luehrmann

È un'idea sbagliata che tutti i malati di cancro perdano i capelli. Questo non è vero, probabilmente Hollywood lo ha reso così (Breaking Bad).

Solo i malati di cancro che subiscono chemioterapia avranno la testa rasata.

Perché?

Nome di tutti, i tumori o le cellule cancerose sono cellule che si moltiplicano rapidamente. Si moltiplicano più velocemente di altre cellule e si diffondono ancora più velocemente.

Così?

Per evitare che si moltiplichi, i medici prescriveranno la chemioterapia (una combinazione di infusioni). La chemioterapia funzionerà in modo tale da inibire la divisione cellulare (crescita cellulare). In questo modo, le cellule tumorali non saranno in grado di dividersi, figuriamoci crescere o diffondersi.

Ecco il colpo di scena.

Tuttavia, la chemioterapia o anche nota come citostatica / citotossica non attacca esclusivamente le cellule cancerose; anche le cellule sane vengono attaccate.

Sto arrivando al punto.

Le cellule che vengono attaccate più frequentemente sono quelle che si dividono e crescono rapidamente. Ad esempio: - capelli, cellule intestinali (enterociti) e così via.

Pertanto, la caduta dei capelli e il vomito sono i principali effetti collaterali della chemioterapia.

I pazienti preferiscono invece radersi i capelli, piuttosto che svegliarsi per vedere la ciocca di capelli sul cuscino che è piuttosto deprimente.

Ancora una volta, vorrei sottolineare, il cancro non causa la caduta dei capelli. È il trattamento del cancro che causa la caduta dei capelli.

Kordula Wischman
Provai Nutrafol l'anno scorso, e ci ho lavorato per circa nove mesi, credo. Sono rimasto molto deluso dal prodotto e ti dirò perché. Sono un maschio di 31 anni, soffro di una leggera retrocessione nella parte frontale dell'attaccatura dei capelli e di un assottigliamento molto precoce intorno alla corona. Il diradamento è appena percettibile, ma volevo affrontare il problema della caduta dei capel...

Lascia una recensione