L'Ayurveda ha qualche trattamento per prevenire la caduta dei capelli e stimolare la ricrescita?
Risposte
11/25/2024
Kline Scherb
La caduta dei capelli fa schifo. Abbiamo dovuto affrontarlo tutti prima o poi. Ma sarai felice di sapere che c'è luce alla fine del tunnel e i rimedi ayurvedici possono aiutarti ad arrivare a quella luce prima.
I trattamenti ayurvedici sono una scelta popolare tra molte donne per la caduta dei capelli perché incorporano ingredienti naturali e sono stati una cura efficace per la caduta dei capelli sin dai tempi antichi.
Ayurveda per la perdita dei capelli
La ricerca ayurvedica sulla crescita dei capelli è ampia e ben strutturata, il che rende facile per i professionisti individuare la causa della caduta dei capelli e trattarla di conseguenza. Secondo l'Ayurveda, il tipo di capelli è direttamente correlato al tipo di corpo ed è sistematicamente classificato in tre categorie; Vata, Pitta e Kapha. Ogni tipo di capelli ha caratteristiche distinte e quindi ci sono molteplici ragioni per la caduta dei capelli che variano da persona a persona.
La caduta dei capelli è causata dalla pitta dosha. Pitta governa il nostro metabolismo e la digestione. Un Pitta equilibrato porta a un corpo e una mente sani. Controlla il nostro benessere generale. Una volta identificate le ragioni del pitta dosha, diventa più facile correggerlo. In genere, cattive abitudini alimentari, ansia e stress causano il pitta dosha, che a sua volta porta alla caduta dei capelli. Un consumo eccessivo di tè, caffè, alcol, carne, cibi fritti e piccanti può causare uno squilibrio nella pitta.
Oltre a Pitta Dosha, altri motivi per la caduta dei capelli secondo l'Ayurveda sono squilibri ormonali negli uomini e nelle donne, stress, mancanza di sonno, dieta scorretta, sostanze intossicanti, forfora o infezioni fungine e malattie come il lupus o il diabete tra gli altri. Le soluzioni ayurvediche per la ricrescita dei capelli affrontano questi problemi fondamentali promuovendo la ricrescita dei capelli.
L'Ayurveda affronta 3 concetti chiave di cura durante il trattamento, vale a dire; Nidana (misure diagnostiche), Ahar (cibo che può essere usato come medicina preventiva) e Chikitsa (supporto e cura di sé).
12 efficaci rimedi ayurvedici per la caduta e la ricrescita dei capelli
1. Bhringraj: il re delle erbe
Tradotto, Bhringraj significa "re delle erbe". Fedele al suo nome, non solo aiuta a promuovere la crescita dei capelli, ma inverte anche la calvizie. Può essere utilizzato per prevenire l'ingrigimento precoce. L'erba è comunemente disponibile in polvere e come olio. Ha un effetto calmante se applicato sul cuoio capelluto e aiuta gli insonni a dormire meglio.
Avrai bisogno
Una manciata di foglie di Bhringraj
OR
5-6 cucchiai di polvere di Bhringraj essiccata
Tempi di elaborazione visto
20 minuti
metodo
Frulla le foglie con un po 'd'acqua per ottenere una pasta consistente. Se non riesci a trovare le foglie di Bhringraj, mescola 5-6 cucchiai di polvere di bhringraj essiccata con un po 'd'acqua per ottenere una pasta densa e consistente.
Applicare la pasta su cuoio capelluto e capelli e lasciarla in posa per 20 minuti.
Risciacquare con lo shampoo.
Quante volte?
Tre volte a settimana.
Puoi anche usarlo in combinazione con altri ingredienti ayurvedici come amla e tulsi. In alternativa, puoi concederti un massaggio al cuoio capelluto con olio di bhringraj tre volte a settimana per favorire la crescita dei capelli.
2. Amla: l'uva spina indiana
Amla non è solo utilizzata come soluzione ayurvedica per la caduta dei capelli, ma anche un trattamento efficace per purificare il sangue e curare l'indigestione. Questo ingrediente condizionante migliora la salute del cuoio capelluto contrastando la forfora e l'aggravamento del cuoio capelluto. Quando viene utilizzato in combinazione con shikakai, agisce come una tintura naturale che conferisce un colore marrone naturale.
Avrai bisogno
5-6 cucchiai di polvere di Amla
5-6 cucchiai di acqua
Tempi di elaborazione visto
30 minuti
Processo
In una ciotola, unisci gli ingredienti per ottenere una pasta densa e liscia.
Seziona i capelli e inizia ad applicare questa pasta sul cuoio capelluto e sui capelli.
Lasciar agire per 30 minuti e poi risciacquare con lo shampoo.
Quante volte?
Tre volte a settimana.
Puoi anche aggiungere polvere di shikakai a questo mix immergendo amla e polvere di shikakai in acqua tiepida durante la notte. In alternativa, puoi anche estrarre il succo di amla dal frutto e utilizzare il liquido per il trattamento del cuoio capelluto e dei capelli.
3. Prendi
Per anni il neem è stato utilizzato per trattare le condizioni della pelle e la caduta dei capelli. L'uso regolare di neem sul cuoio capelluto migliora la circolazione sanguigna e rafforza le radici che, a loro volta, favoriscono la crescita dei capelli. Il neem è anche usato per trattare la forfora e i pidocchi. Quando il cuoio capelluto è colpito da secchezza, squamosità, forfora, eczema, psoriasi e sebo in eccesso, le radici dei capelli vengono danneggiate. Ciò causa la caduta dei capelli. Il neem aiuta a combattere queste condizioni, lenisce il cuoio capelluto e promuove una crescita sana dei capelli.
Avrai bisogno
Una manciata di foglie di neem
2 tazze di acqua
Tempi di elaborazione visto
5 minuti
Processo
Lessare le foglie di neem in acqua per 15 minuti e poi metterle da parte a raffreddare.
Una volta che la soluzione è fredda, filtrare il liquido.
Raccogli l'acqua infusa al neem in una brocca e mettila da parte.
Lavare e condizionare i capelli e versarvi l'acqua infusa di neem come risciacquo finale
Non risciacquare ulteriormente i capelli.
Quante volte?
Tre volte a settimana.
In alternativa, puoi fare una pasta di polvere di neem essiccata e acqua e lasciarla sui capelli per 30 minuti prima dello shampoo.
4. Ritha (noci di sapone)
Ritha o noci di sapone sono stati usati dalle donne per secoli come shampoo naturale. Se usato regolarmente, ritha favorisce la crescita dei capelli, migliora la consistenza e il volume. A causa di quanto sia delicato, l'ingrediente naturale può essere utilizzato per pulire i capelli ogni giorno senza che rimuova gli oli naturali dal cuoio capelluto.
Avrai bisogno
Una manciata di noci saponose
2 tazze di acqua
Tempo di elaborazione
10 minuti
Processo
Immergere le noci di sapone per una notte in 2 tazze di acqua calda.
Al mattino, fai bollire le noci di sapone nella stessa acqua per circa 15 minuti e poi mettile da parte a raffreddare.
Filtrare la soluzione raffreddata e raccogliere il liquido in una caraffa.
Risciacquare i capelli con acqua e poi versare metà della soluzione di noce di sapone tra i capelli.
Massaggia i capelli per 5 minuti e poi risciacqua con acqua.
Ripeti con il rimanente shampoo alla noce di sapone. La soluzione inizierà a formare una leggera schiuma a questo punto.
Quante volte?
A giorni alterni.
5. Shikakai
Shikakai si traduce in "frutta per capelli". Quando combinato con l'acqua, il frutto forma una leggera schiuma e può essere utilizzato per detergere efficacemente i capelli. Il ricco contenuto di antiossidanti di questo ingrediente lo rende perfetto per ripristinare la salute del cuoio capelluto e curare la caduta dei capelli. Shikakai non spoglia i tuoi capelli dei suoi oli naturali. Districa i capelli, riduce la forfora e condiziona i capelli per renderli succulenti e gestibili.
Avrai bisogno
6 cucchiai di polvere di Shikakai essiccata
2 tazze d'acqua.
Tempi di elaborazione visto
10 minuti
Processo
Unisci gli ingredienti in una caraffa e poi mettila da parte per essere usata come shampoo.
Risciacquare i capelli con acqua e poi versare metà della soluzione shikakai tra i capelli.
Massaggia i capelli per 5 minuti e poi risciacqua con acqua.
Ripeti con lo shampoo shikakai rimanente. La soluzione inizierà a formare una leggera schiuma a questo punto.
Quante volte?
A giorni alterni.
In alternativa, puoi preparare una tisana con polvere di shikakai secca e usarla come risciacquo finale. Puoi anche aggiungere la polvere di shikakai agli oli per capelli.
6. Ashwagandha
Ashwagandha o Indian Winter Cherry è un'erba straordinaria per la ricrescita dei capelli. È la medicina ayurvedica più comunemente usata per la caduta dei capelli. L'ormone cortisolo provoca la caduta dei capelli e ne rallenta la crescita. Ashwagandha, quando applicato sul cuoio capelluto, controlla i livelli di cortisolo e frena la caduta dei capelli. Inoltre, aumenta l'attività antiossidante e aiuta la circolazione del cuoio capelluto. È un ottimo rimedio contro la forfora e stimola la produzione di melanina, fondamentale per la crescita dei capelli.
Avrai bisogno
3 cucchiai di polvere di Ashwagandha essiccata
3 cucchiai di polvere di Amla essiccata
6 cucchiai d'acqua
Tempi di elaborazione visto
30 minuti
Processo
Unisci tutti gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere una pasta densa e consistente. Nel caso in cui la pasta sia troppo densa, aggiungere altra acqua per scioglierla.
Applicare la miscela su cuoio capelluto e capelli.
Lasciate agire per 30 minuti e poi risciacquate con lo shampoo.
Quante volte?
Tre volte a settimana.
Ashwagandha può anche essere consumato per via orale.
7. Brahmi
Brahmi aiuta a rafforzare i capelli e promuove la crescita dei capelli. Fornisce nutrimento alle radici e favorisce la crescita di nuovi follicoli. L'uso regolare di Brahmi rende i capelli spessi e lucenti. Utile anche per ridurre la forfora. Gli impacchi per capelli Brahmi aiutano a ridurre il prurito del cuoio capelluto. Se applicato regolarmente, riduce le doppie punte. Copre i follicoli piliferi con uno strato protettivo che, a sua volta, rende i capelli lucenti e spessi.
Avrai bisogno
2 cucchiai di polvere di Brahmi essiccata
2 cucchiai di polvere di Amla essiccata
2 cucchiai di polvere di Ashwagandha essiccata
½ tazza di yogurt
Tempi di elaborazione visto
1 ora
Processo
Unisci tutti gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un composto omogeneo e consistente.
Separare i capelli e iniziare ad applicare la miscela dalle radici alla punta dei capelli.
Una volta che tutti i tuoi capelli sono coperti, lascia agire la miscela per 1 ora.
Risciacquare con acqua tiepida e shampoo.
Quante volte?
Tre volte a settimana.
Un altro modo di usare Brahmi è far bollire dell'acqua e aggiungere le foglie di Brahmi, Tulsi e neem. Dopo 10 minuti di ebollizione, spegnere il fuoco e lasciare riposare la soluzione per una notte. Filtrare quest'acqua al mattino e usarla come risciacquo dei capelli dopo lo shampoo.
8. L'Aromatic Jatamansi
Un nome comune per questa erba nelle medicine ayurvediche per la crescita dei capelli è Muskroot o Indian Spikenard. Jatamansi aiuta a purificare il sangue e migliorare la sua circolazione. Il nutrimento migliorato del cuoio capelluto può aiutare a stimolare la crescita dei capelli.
Avrai bisogno
5-6 gocce di olio essenziale di Jatamansi
2-3 cucchiai di olio vettore
Tempi di elaborazione visto
45 minuti
Processo
Unisci gli oli per creare una miscela di oli jatamansi.
Seziona i capelli e inizia massaggiando la miscela di oli sul cuoio capelluto per 15 minuti.
Applicare l'olio sui capelli dalle radici alle punte e poi lasciarlo agire per altri 30 minuti.
Risciacquare con shampoo e acqua tiepida.
Quante volte?
Tre volte a settimana.
Per risultati migliori, puoi anche consumare jatamansi sotto forma di una capsula.
9. Methi (fieno greco)
Methi è un'erba comunemente usata nella maggior parte delle famiglie; è un ottimo rimedio per la caduta dei capelli. È anche una delle migliori soluzioni per la forfora ed è nota per la sua capacità di aumentare la salute del cuoio capelluto.
Avrai bisogno
2 cucchiai di Methi
3 tbsp acqua
Tempi di elaborazione visto
20 minuti
Processo
Arrostire il methi in una padella e poi macinarlo per ottenere una polvere fine.
Raccogli la polvere in una ciotola e aggiungi un po 'd'acqua per formare una pasta densa.
Applicare questa pasta sul cuoio capelluto e sui capelli e lasciarla in posa per 20 minuti.
Risciacquare con acqua tiepida e shampoo.
Quante volte?
Due volte a settimana.
10. Aloe Vera
L'Aloe Vera ha dimostrato di essere utilizzata nell'Ayurveda, poiché aiuta a mantenere il tuo sistema pulito dall'interno. È anche un ingrediente eccellente per aumentare la salute del cuoio capelluto, frenare la caduta dei capelli e promuovere la crescita dei capelli.
Avrai bisogno
½ tazza di gel di aloe vera puro
3 cucchiaio di olio di cocco
2 cucchiaio di miele
Tempi di elaborazione visto
30 minuti
Processo
Unisci tutti gli ingredienti in una ciotola per ottenere un composto consistente.
Applicalo sul cuoio capelluto e sui capelli e lascialo agire per 30 minuti.
Risciacquare con acqua tiepida e shampoo.
Quante volte?
1-2 volte a settimana.
11. Massaggio con olio caldo con oli ayurvedici
Un massaggio con olio caldo utilizzando cocco, maha bhringraj, amla, arnica, semi di sesamo, mandorle o olio di Brahmi aiuta a migliorare la circolazione, ringiovanisce i follicoli piliferi, il che porta a una migliore circolazione sanguigna alle radici. Puoi aspettarti un aumento del volume e della durata nell'arco di 6 mesi.
Avrai bisogno
3 cucchiai di olio ayurvedico (un olio o una miscela di oli tra quelli sopra menzionati).
Tempi di elaborazione visto
45 minuti
Processo
Riscaldare la miscela olio / olio finché non è leggermente calda.
Seziona i capelli e inizia massaggiando la miscela di oli sul cuoio capelluto per 15 minuti.
Applicare l'olio sui capelli dalle radici alle punte e poi lasciarlo agire per altri 30 minuti.
Risciacquare con shampoo e acqua tiepida.
Quante volte?
Tre volte a settimana.
12. Allevarvi dal Pitta Dosha
L'Ashwagandha è comunemente usato nell'Ayurveda come erba antiossidante per alleviare il Pitta Dosha, che è noto per essere la causa della caduta dei capelli. Una capsula da 6 mg di ashwagandha, se consumata quotidianamente, può rendere il tuo sistema pulito e privo di tossine.
È importante ricordare che il trattamento topico da solo non può arginare un problema di caduta dei capelli, questi rimedi devono essere utilizzati in combinazione con uno stile di vita sano per ottenere i migliori risultati. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che è necessario seguire per una crescita dei capelli senza ostacoli.
Suggerimenti aggiuntivi per la crescita dei capelli
Evita di spazzolare i capelli quando sono bagnati. I capelli umidi sono vulnerabili e soggetti a rotture.
La mancanza di sonno è un fattore costitutivo comune che causa la caduta dei capelli. Dormi almeno 8 ore ogni notte.
Bere molta acqua e una dieta sana è essenziale per il corretto funzionamento del corpo. Quello che metti nel tuo corpo è importante tanto quanto quello che metti sui capelli.
Evita l'eccessiva indulgenza con alcol, sigarette e altri intossicanti.
Una pasta di liquirizia e latte o pepe nero e semi di limone può essere applicata sulle zone calve per stimolare la ricrescita dei capelli.
Consuma quotidianamente verdure crude e insalate.
Affronta lo stress e l'insonnia in modo efficace con lo yoga e l'esercizio.
L'alopecia androgenetica (AGA), o perdita di capelli maschile, è una condizione tipica che spinge numerosi uomini a cercare una considerazione riparatrice. È rappresentato dai follicoli piliferi che diminuiscono continuamente di dimensioni e portano alla scarsità dopo un po 'di tempo. L'AGA influenza circa l'80% dei ragazzi caucasici. Nonostante sia normale negli uomini di varie origini etniche, i...
Risposte
La caduta dei capelli fa schifo. Abbiamo dovuto affrontarlo tutti prima o poi. Ma sarai felice di sapere che c'è luce alla fine del tunnel e i rimedi ayurvedici possono aiutarti ad arrivare a quella luce prima.
I trattamenti ayurvedici sono una scelta popolare tra molte donne per la caduta dei capelli perché incorporano ingredienti naturali e sono stati una cura efficace per la caduta dei capelli sin dai tempi antichi.
Ayurveda per la perdita dei capelli
La ricerca ayurvedica sulla crescita dei capelli è ampia e ben strutturata, il che rende facile per i professionisti individuare la causa della caduta dei capelli e trattarla di conseguenza. Secondo l'Ayurveda, il tipo di capelli è direttamente correlato al tipo di corpo ed è sistematicamente classificato in tre categorie; Vata, Pitta e Kapha. Ogni tipo di capelli ha caratteristiche distinte e quindi ci sono molteplici ragioni per la caduta dei capelli che variano da persona a persona.
La caduta dei capelli è causata dalla pitta dosha. Pitta governa il nostro metabolismo e la digestione. Un Pitta equilibrato porta a un corpo e una mente sani. Controlla il nostro benessere generale. Una volta identificate le ragioni del pitta dosha, diventa più facile correggerlo. In genere, cattive abitudini alimentari, ansia e stress causano il pitta dosha, che a sua volta porta alla caduta dei capelli. Un consumo eccessivo di tè, caffè, alcol, carne, cibi fritti e piccanti può causare uno squilibrio nella pitta.
Oltre a Pitta Dosha, altri motivi per la caduta dei capelli secondo l'Ayurveda sono squilibri ormonali negli uomini e nelle donne, stress, mancanza di sonno, dieta scorretta, sostanze intossicanti, forfora o infezioni fungine e malattie come il lupus o il diabete tra gli altri. Le soluzioni ayurvediche per la ricrescita dei capelli affrontano questi problemi fondamentali promuovendo la ricrescita dei capelli.
L'Ayurveda affronta 3 concetti chiave di cura durante il trattamento, vale a dire; Nidana (misure diagnostiche), Ahar (cibo che può essere usato come medicina preventiva) e Chikitsa (supporto e cura di sé).
12 efficaci rimedi ayurvedici per la caduta e la ricrescita dei capelli
1. Bhringraj: il re delle erbe
Tradotto, Bhringraj significa "re delle erbe". Fedele al suo nome, non solo aiuta a promuovere la crescita dei capelli, ma inverte anche la calvizie. Può essere utilizzato per prevenire l'ingrigimento precoce. L'erba è comunemente disponibile in polvere e come olio. Ha un effetto calmante se applicato sul cuoio capelluto e aiuta gli insonni a dormire meglio.
Avrai bisogno
Una manciata di foglie di Bhringraj
OR
5-6 cucchiai di polvere di Bhringraj essiccata
Tempi di elaborazione visto
20 minuti
metodo
Quante volte?
Tre volte a settimana.
Puoi anche usarlo in combinazione con altri ingredienti ayurvedici come amla e tulsi. In alternativa, puoi concederti un massaggio al cuoio capelluto con olio di bhringraj tre volte a settimana per favorire la crescita dei capelli.
2. Amla: l'uva spina indiana
Amla non è solo utilizzata come soluzione ayurvedica per la caduta dei capelli, ma anche un trattamento efficace per purificare il sangue e curare l'indigestione. Questo ingrediente condizionante migliora la salute del cuoio capelluto contrastando la forfora e l'aggravamento del cuoio capelluto. Quando viene utilizzato in combinazione con shikakai, agisce come una tintura naturale che conferisce un colore marrone naturale.
Avrai bisogno
Tempi di elaborazione visto
30 minuti
Processo
Quante volte?
Tre volte a settimana.
Puoi anche aggiungere polvere di shikakai a questo mix immergendo amla e polvere di shikakai in acqua tiepida durante la notte. In alternativa, puoi anche estrarre il succo di amla dal frutto e utilizzare il liquido per il trattamento del cuoio capelluto e dei capelli.
3. Prendi
Per anni il neem è stato utilizzato per trattare le condizioni della pelle e la caduta dei capelli. L'uso regolare di neem sul cuoio capelluto migliora la circolazione sanguigna e rafforza le radici che, a loro volta, favoriscono la crescita dei capelli. Il neem è anche usato per trattare la forfora e i pidocchi. Quando il cuoio capelluto è colpito da secchezza, squamosità, forfora, eczema, psoriasi e sebo in eccesso, le radici dei capelli vengono danneggiate. Ciò causa la caduta dei capelli. Il neem aiuta a combattere queste condizioni, lenisce il cuoio capelluto e promuove una crescita sana dei capelli.
Avrai bisogno
Tempi di elaborazione visto
5 minuti
Processo
Quante volte?
Tre volte a settimana.
In alternativa, puoi fare una pasta di polvere di neem essiccata e acqua e lasciarla sui capelli per 30 minuti prima dello shampoo.
4. Ritha (noci di sapone)
Ritha o noci di sapone sono stati usati dalle donne per secoli come shampoo naturale. Se usato regolarmente, ritha favorisce la crescita dei capelli, migliora la consistenza e il volume. A causa di quanto sia delicato, l'ingrediente naturale può essere utilizzato per pulire i capelli ogni giorno senza che rimuova gli oli naturali dal cuoio capelluto.
Avrai bisogno
Tempo di elaborazione
10 minuti
Processo
Quante volte?
A giorni alterni.
5. Shikakai
Shikakai si traduce in "frutta per capelli". Quando combinato con l'acqua, il frutto forma una leggera schiuma e può essere utilizzato per detergere efficacemente i capelli. Il ricco contenuto di antiossidanti di questo ingrediente lo rende perfetto per ripristinare la salute del cuoio capelluto e curare la caduta dei capelli. Shikakai non spoglia i tuoi capelli dei suoi oli naturali. Districa i capelli, riduce la forfora e condiziona i capelli per renderli succulenti e gestibili.
Avrai bisogno
Tempi di elaborazione visto
10 minuti
Processo
Quante volte?
A giorni alterni.
In alternativa, puoi preparare una tisana con polvere di shikakai secca e usarla come risciacquo finale. Puoi anche aggiungere la polvere di shikakai agli oli per capelli.
6. Ashwagandha
Ashwagandha o Indian Winter Cherry è un'erba straordinaria per la ricrescita dei capelli. È la medicina ayurvedica più comunemente usata per la caduta dei capelli. L'ormone cortisolo provoca la caduta dei capelli e ne rallenta la crescita. Ashwagandha, quando applicato sul cuoio capelluto, controlla i livelli di cortisolo e frena la caduta dei capelli. Inoltre, aumenta l'attività antiossidante e aiuta la circolazione del cuoio capelluto. È un ottimo rimedio contro la forfora e stimola la produzione di melanina, fondamentale per la crescita dei capelli.
Avrai bisogno
Tempi di elaborazione visto
30 minuti
Processo
Quante volte?
Tre volte a settimana.
Ashwagandha può anche essere consumato per via orale.
7. Brahmi
Brahmi aiuta a rafforzare i capelli e promuove la crescita dei capelli. Fornisce nutrimento alle radici e favorisce la crescita di nuovi follicoli. L'uso regolare di Brahmi rende i capelli spessi e lucenti. Utile anche per ridurre la forfora. Gli impacchi per capelli Brahmi aiutano a ridurre il prurito del cuoio capelluto. Se applicato regolarmente, riduce le doppie punte. Copre i follicoli piliferi con uno strato protettivo che, a sua volta, rende i capelli lucenti e spessi.
Avrai bisogno
Tempi di elaborazione visto
1 ora
Processo
Quante volte?
Tre volte a settimana.
Un altro modo di usare Brahmi è far bollire dell'acqua e aggiungere le foglie di Brahmi, Tulsi e neem. Dopo 10 minuti di ebollizione, spegnere il fuoco e lasciare riposare la soluzione per una notte. Filtrare quest'acqua al mattino e usarla come risciacquo dei capelli dopo lo shampoo.
8. L'Aromatic Jatamansi
Un nome comune per questa erba nelle medicine ayurvediche per la crescita dei capelli è Muskroot o Indian Spikenard. Jatamansi aiuta a purificare il sangue e migliorare la sua circolazione. Il nutrimento migliorato del cuoio capelluto può aiutare a stimolare la crescita dei capelli.
Avrai bisogno
Tempi di elaborazione visto
45 minuti
Processo
Quante volte?
Tre volte a settimana.
Per risultati migliori, puoi anche consumare jatamansi sotto forma di una capsula.
9. Methi (fieno greco)
Methi è un'erba comunemente usata nella maggior parte delle famiglie; è un ottimo rimedio per la caduta dei capelli. È anche una delle migliori soluzioni per la forfora ed è nota per la sua capacità di aumentare la salute del cuoio capelluto.
Avrai bisogno
Tempi di elaborazione visto
20 minuti
Processo
Quante volte?
Due volte a settimana.
10. Aloe Vera
L'Aloe Vera ha dimostrato di essere utilizzata nell'Ayurveda, poiché aiuta a mantenere il tuo sistema pulito dall'interno. È anche un ingrediente eccellente per aumentare la salute del cuoio capelluto, frenare la caduta dei capelli e promuovere la crescita dei capelli.
Avrai bisogno
Tempi di elaborazione visto
30 minuti
Processo
Quante volte?
1-2 volte a settimana.
11. Massaggio con olio caldo con oli ayurvedici
Un massaggio con olio caldo utilizzando cocco, maha bhringraj, amla, arnica, semi di sesamo, mandorle o olio di Brahmi aiuta a migliorare la circolazione, ringiovanisce i follicoli piliferi, il che porta a una migliore circolazione sanguigna alle radici. Puoi aspettarti un aumento del volume e della durata nell'arco di 6 mesi.
Avrai bisogno
3 cucchiai di olio ayurvedico (un olio o una miscela di oli tra quelli sopra menzionati).
Tempi di elaborazione visto
45 minuti
Processo
Quante volte?
Tre volte a settimana.
12. Allevarvi dal Pitta Dosha
L'Ashwagandha è comunemente usato nell'Ayurveda come erba antiossidante per alleviare il Pitta Dosha, che è noto per essere la causa della caduta dei capelli. Una capsula da 6 mg di ashwagandha, se consumata quotidianamente, può rendere il tuo sistema pulito e privo di tossine.
È importante ricordare che il trattamento topico da solo non può arginare un problema di caduta dei capelli, questi rimedi devono essere utilizzati in combinazione con uno stile di vita sano per ottenere i migliori risultati. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che è necessario seguire per una crescita dei capelli senza ostacoli.
Suggerimenti aggiuntivi per la crescita dei capelli