Qual è un buon modo per evitare la caduta dei capelli?

Risposte

12/23/2024
Cosetta

6 migliori soluzioni per la caduta dei capelli

di Holly C. Corbett

Se stai cercando rimedi contro la caduta dei capelli, sei arrivato sull'articolo giusto. Abbiamo parlato con gli esperti per ottenere il modo migliore in assoluto per prevenire la caduta dei capelli.

Ecco una ripartizione di ciò che affronteremo:

1. nutrizione
2. Shampoo
3. Terapia della luce laser
4. Chirurgia sostitutiva dei capelli
5. Propecia
6. Minoxidil

Sia che tu abbia appena notato un diradamento dei capelli o che indossi costantemente un baseball cappello per nascondere la tua zona calva, ci sono buone probabilità che tu abbia provato almeno un prodotto per mantenere i tuoi capelli. E sebbene ci siano una miriade di prodotti progettati per combattere la caduta dei capelli, a volte può essere difficile dire di quali metodi fidarsi e di quali buttare.

Una dura verità: la perdita dei capelli è per lo più fuori dal tuo controllo. "La calvizie dipende dai tuoi geni", afferma Frederick Joyce, MD, fondatore di Ringiovanire! Med Spa e membro della International Society for Hair Restoration Surgery. “Se hai il gene della calvizie, ci sono alcuni rimedi naturali che possono rendere i tuoi capelli più forti e più sani per rallentare leggermente la caduta dei capelli, ma non ti impediranno di diventare calvo. Tuttavia, mantenere la salute dei capelli mangiando bene e utilizzando i prodotti giusti, in combinazione con trattamenti di livello medico, può davvero lavorare insieme per aiutarti ad avere una chioma più piena e spessa ".

Ci sono alcune soluzioni che affrontano il problema (l'uso di cellule staminali per far ricrescere i capelli è promettente) ma molte sono ancora lontane dall'essere disponibili come trattamento contro la caduta dei capelli. Quindi ecco i dettagli su quali soluzioni per la calvizie disponibili ora sono veramente efficaci e quali combattenti contro la caduta dei capelli sono semplicemente olio di serpente.

1 / 6

1. nutrizione

Anche se la dieta da sola non ti salverà i capelli, potrebbe esserci del vero nel vecchio adagio che sei ciò che mangi. “Non avrai i capelli più sani se vivi ciambelle, perché essere carenti di nutrienti indebolisce i capelli e li rende più inclini alla rottura ", afferma Denise Kernan, proprietaria di DK Hair Techs, Inc., membro della International Society for Hair Restoration Surgery e tecnico di trapianto di capelli che ha lavorato su tutti, dai senatori alle star dello sport, dagli attori ai mafiosi (non fa nomi per proteggere la privacy dei suoi clienti).

"Mentre mangiare nutriente non ti riporterà indietro in alcun modo, mangiare molti cibi ricchi di proteine ​​e grassi sani può rendere i capelli che hai ancora più spessi e lucenti. " Risparmiare sulle vitamine del gruppo B in particolare può interferire con la formazione delle cellule ciliate e, quindi, la crescita dei capelli. Le migliori fonti di B sono cibi ricchi di proteine ​​come pollo, pesce, uova e maiale, nonché verdure a foglia verde come spinaci. (Questi alimenti sono anche buoni per sciogliere il grasso della pancia, quindi è una vittoria vincente).

Come nascondere i capelli grigi senza tintura permanente >>>

2 / 6

2. Shampoo Nioxin

Hai senza dubbio sentito parlare di Nioxin, un marchio di prodotti per la cura dei capelli volti a combattere il diradamento dei capelli. Ma uno shampoo o uno spray possono invertire la calvizie? "La nioxina è trascurabile in termini di aiuto con la caduta dei capelli", afferma il dottor Joyce. "Non esiste uno shampoo in grado di fermare la caduta dei capelli."

Anche se non troverai uno shampoo miracoloso sul mercato, la nioxina e alcuni altri prodotti possono aiutarti a mantenere il cuoio capelluto in perfetta forma per migliorare l'aspetto dei peli rimasti sulla testa. In effetti, nutrire i capelli con i nutrienti appropriati sia dentro che fuori può farli sembrare più sani, quindi potresti prendere in considerazione l'uso di prodotti con erbe naturali, come rosmarino e menta.

Rispetto al tuo tipico shampoo, quelli realizzati con questi tipi di ingredienti possono aiutare a stimolare il cuoio capelluto in modo naturale per aumentare la circolazione sanguigna e nutrire meglio i follicoli piliferi. Uno da provare: Rosmarino & Menta Bio Follicle shampoo, balsamo e spray stimolante il cuoio capelluto a base di oli essenziali biologici come menta piperita e menta verde.

Bonus: la formula non contiene sostanze chimiche aggressive, come solfati o parabeni.

3 / 6

3. Terapia della luce laser

Trattamenti con luce laser in ufficio o dispositivi portatili a casa, come HairMax LaserComb, presumibilmente far crescere nuovi capelli stimolando il flusso sanguigno nell'area (pensa: una versione potenziata di uno shampoo stimolante il cuoio capelluto). Non aspettarti che il dispositivo faccia passare la tua zucca dall'aspetto di George Costanza a quello di Jerry Seinfeld. “Questi laser non faranno crescere nuovi capelli. Semmai, potrebbero aiutarti ad aggrapparti ad alcuni dei capelli che hai già un po 'più a lungo ", afferma il dottor Joyce.

La terapia della luce laser non è una soluzione per la calvizie e HairMax richiede un impegno di tempo: devi usare il prodotto per 15 minuti al giorno, tre giorni alla settimana e devi continuare a usarlo indefinitamente per ottenere risultati. Tuttavia, la terapia della luce laser non ha effetti collaterali importanti e può essere la migliore per gli uomini che hanno notato un aumento della caduta e vogliono mantenere più capelli che hanno sulla testa.

4 / 6

4. Chirurgia sostitutiva dei capelli

La soluzione migliore in assoluto per sostituire i capelli persi è un trapianto. Nel corso della giornata, i documenti usavano tappi che assomigliavano a treccine (sicuramente non dall'aspetto naturale). Oggi i ragazzi hanno più opzioni. Puoi optare per il "metodo delle strisce" in cui un medico rimuove chirurgicamente una striscia di capelli dalla parte posteriore della testa, seziona ogni innesto di capelli al microscopio e quindi pianta i singoli innesti su aree sottili di capelli del cuoio capelluto con piccole incisioni .

"Se non vuoi una cicatrice perché ti piace portare i capelli corti, potresti optare per un trapianto di capelli" senza cicatrici "", dice il dottor Joyce. Conosciuto anche come estrazione di unità follicolari (FUE), gli innesti vengono raccolti uno alla volta con piccoli punzoni che guariscono praticamente inosservati in modo da poter ancora ronzare la testa. "Se sei diventato così calvo da non avere molti capelli del donatore in testa, possiamo eseguire estrazioni FUE con i peli del corpo come sul petto, sullo stomaco, sulla schiena e talvolta anche sulla zona pubica", dice Dottor Joyce.

I tassi di ricrescita con FUE sono alti quasi quanto con il metodo strip e i tempi di inattività sono inferiori: da tre a cinque giorni per la guarigione rispetto ai 10 giorni per il metodo strip. È una buona idea assicurarti che il tuo documento sia un membro di Società internazionale per la chirurgia del restauro dei capelli.

5 / 6

5. Propecia

Conosciuto anche come Finasteride, è l'unico altro medicinale approvato dalla FDA per il trattamento della caduta dei capelli. Il farmaco è stato originariamente creato per aiutare a prevenire la prostata cancroe agisce bloccando la produzione di un ormone maschile nel cuoio capelluto noto come androgeno diidrotestosterone (DHT) che spegne i follicoli causando la calvizie maschile.

"Propecia agisce come una sorta di fertilizzante per il monixidale, aiutandolo a ricrescere i capelli in modo più efficace", dice Kernan. “Devi sapere che è un impegno a vita. Una volta che smetti di usare Propecia, qualsiasi perdita di capelli che avresti avuto se non avessi assunto il farmaco avverrà entro tre-otto mesi ".

Potresti notare che alcuni ragazzi sperimentano sessuale effetti collaterali, come impotenza o mancanza di desiderio.

6 / 6

6. Minoxidil

Il marchio di questo trattamento topico per la germinazione di nuovi capelli è Rogaine, ed è solo uno dei due farmaci approvati dalla FDA per la condizione.

"Il minoxidil aiuterà a rallentare il processo di caduta dei capelli ed è la soluzione migliore per ora per aiutarti a mantenere i tuoi capelli", dice Kernan. "Potrebbe anche aiutarti a far crescere un po 'di peluria di pesca, e l'area più grande che vedrai ricrescere è sulla corona piuttosto che sulla parte anteriore dell'attaccatura dei capelli." Tuttavia, perderai praticamente quei capelli che stavi cercando di salvare se smettessi di usare il farmaco. Sebbene non comuni, alcuni effetti collaterali possono includere prurito e petto dolore (il minoxidil è disponibile anche in una pillola per trattare la pressione alta).

Questo è un articolo da https://www.mensjournal.com/style/6-best-fixes-hair-loss/1-nutrition/

Yacano
Dipende dal tipo di shampoo antiforfora che stai usando. Ti consiglio di consultare uno specialista o un tricologo. La risposta è: lo shampoo antiforfora può essere dannoso per i tuoi capelli se usi solo "qualsiasi shampoo". Forse il tuo cuoio capelluto ha bisogno di uno diverso. Solo un tricologo può aiutarti a decidere quale shampoo potrebbe fare al caso tuo. D'altra parte, la forfora è una dell...

Lascia una recensione