L'endometriosi può causare la caduta dei capelli?

Risposte

12/23/2024
Corrianne Hauk

L'endometriosi è un grave problema di salute affrontato da molte donne e può anche causare indirettamente la caduta dei capelli. Le donne ne hanno abbastanza da affrontare e quindi, sebbene la caduta dei capelli possa sembrare un problema per l'uomo scomodo, stai certo che è molto probabilmente un dilemma temporaneo. E in ogni caso, ci sono trattamenti per la caduta dei capelli delle donne che possono fornire i migliori risultati se hai bisogno di una mano che corregga il problema.

L'endometriosi è una malattia biologica che, sebbene possa colpire donne di quasi tutte le età, colpisce soprattutto quelle in età fertile e tra i 25 ei 35 anni. La caduta dei capelli nelle donne può essere una condizione ereditaria influenzata dall'attività degli androgeni, oppure può essere l'effetto collaterale di una particolare abitudine di stile di vita o di un problema medico. Si ritiene che l'endometriosi e la caduta dei capelli siano indirettamente collegate tramite ormoni, stress e farmaci.

La caduta genetica dei capelli è spesso iniziata dall'attività ormonale, il che spiega perché è comunemente innescata durante la pubertà e la menopausa, ma anche uno dei principali sintomi dell'endometriosi è la fluttuazione dell'ormone. È possibile che ciò possa influire temporaneamente sul ciclo di crescita dei capelli, ma si ritiene anche che l'endometriosi possa anche provocare la caduta dei capelli di tipo femminile.

In secondo luogo, lo stress causato dal dolore fisico causato dalla condizione potrebbe contribuire all'eccessiva caduta dei capelli, una condizione nota come telogen effluvium. È probabile che il dolore fisico a lungo termine associato a ovulazione, aderenze, infiammazione pelvica, movimenti intestinali, minzione e dolore durante il movimento corporeo generale impartisca una grande quantità di stress. Si ritiene che la normale perdita di capelli sia di circa 100 capelli al giorno, ma lo stress fisico e mentale può forzare prematuramente la caduta di un numero di capelli maggiore del normale.

Infine, ci sono alcuni farmaci usati per trattare l'endometriosi che elencano la caduta dei capelli come effetto collaterale. Danocrine, o Danazol è un progestinico che può portare a tratti mascolinizzati, tra cui aumento dei peli del viso e del corpo e diradamento dei capelli o perdita di capelli. Lupron è un altro farmaco suggerito per il trattamento dell'endometriosi, ma può indurre la caduta dei capelli e rallentare la crescita regolare dei capelli in una donna.

Nella maggior parte dei casi, il consumo di questi medicinali è considerato una causa temporanea di caduta dei capelli. Non appena il corso è completato, gli effetti collaterali dovrebbero cessare. Tuttavia, i farmaci per l'endometriosi devono essere prescritti con attenzione dopo aver tenuto in debita considerazione i rischi e i benefici per ogni donna, perché potrebbero provocare la caduta dei capelli ereditaria.

Trattamenti clinicamente testati e con licenza medica per la caduta dei capelli delle donne il più delle volte aiutano a riportare la crescita dei capelli sulla buona strada. Che sia temporaneo o genetico, probabilmente esiste una soluzione per la caduta dei capelli adatta a te. Le donne hanno già abbastanza di cui preoccuparsi, ma almeno la caduta dei capelli di solito è gestibile.

Dulce Tecklenburg
Nuovi capelli arrivano e spingono fuori i capelli più vecchi. È davvero una buona cosa. È rinfrescante sapere che il tuo corpo sta sostituendo il vecchio con il nuovo. La tua pelle fa la stessa cosa. Normalmente si perde uno strato di pelle in 27 giorni, a meno che non si abbia la psoriasi, quindi si perde ogni 7 giorni. La psoriasi è una malattia autoimmune e non è contagiosa. Tutti non si libera...

Lascia una recensione