Il microblading influisce sulla crescita dei capelli?

Risposte

05/02/2024
Jem Ghadimi

Uno degli aspetti più aggiornati nella battaglia contro la calvizie è il microblading. Quello che era iniziato come un trattamento stordente per aiutare a riempire e modellare le sopracciglia viene attualmente utilizzato sul cuoio capelluto per coprire la diminuzione e la perdita. Tuttavia, cos'è esattamente il microblading e vale il tempo e il costo del sistema?

Per decidere al meglio se il tatuaggio dei capelli è direttamente per te, è essenziale vedere inizialmente come funziona la procedura. La metodologia include un apparato palmare che fondamentalmente tatuaggi il cuoio capelluto per creare l'allucinazione dei capelli più spessi. Diversamente dalla micropigmentazione del cuoio capelluto, dove viene utilizzata una macchina avanzata, il microblading viene eseguito totalmente a mano. Un piccolo bordo tagliente immagazzina l'inchiostro sul cuoio capelluto per copiare la presenza di più capelli.

Gli aghi per microblading sono circa molte volte più piccoli delle esigenze standard del tatuaggio. Ciò consente a un esperto di calvizie o ad un artigiano del tatuaggio di disegnare tratti sottili simili a capelli per risultati dall'aspetto regolare. Inoltre, poiché la procedura manuale considera l'accuratezza, vengono focalizzate solo le zone del cuoio capelluto prive di uno sviluppo adeguato.

Pro e contro del microblading

Il trattamento è accessibile a due persone, il che è fantastico, considerando che circa il 40% di tutti i pazienti calvi sono donne. Pensa ai vantaggi che l'accompagnano:

La tonalità del tatuaggio corrisponde all'ombreggiatura dei capelli e al tono della pelle comuni.

I risultati vengono visualizzati prontamente e sfocati passo dopo passo dopo un po 'di tempo.

Il microblading funziona egregiamente sull'attaccatura dei capelli per i pazienti con alopecia avanzata del piede, una condizione di calvizie maschile causata regolarmente da acconciature strette, ad esempio trecce ed espansioni.

Nel momento in cui viene utilizzato oltre le linee sottili, i risultati sembrano essere come un ronzio tagliato. Questo può essere appropriato per uomini (o donne) che al momento sfoggiano acconciature ultra corte.

L'agonia è ragionevole, più o meno come un piccolo schiocco di elastico o l'eliminazione delle sopracciglia.

I risultati continuano per circa un anno e mezzo (con ritocchi irregolari), tuttavia possono variare a seconda del paziente e del suo stile di vita.

Anche se questa metodologia è vantaggiosa per pochi, solo uno su ogni strano paziente calvo è un candidato decente. Il microblading non neutralizza la diminuzione diffusa, una qualità tipica della calvizie maschile (FPHL), un tipo di alopecia androgenetica (innata). Allo stesso modo, il microblading non funziona egregiamente sui pazienti che cercano un volume espanso. Il microblading non espande il controllo dei capelli né aggiunge spessore ai capelli che diminuiscono.

Sia la micropigmentazione del cuoio capelluto che il microblading sono farmaci transitori. Questi sistemi non contrastano la calvizie maschile dinamica né favoriscono lo sviluppo di nuovi capelli. Al tatto, i tuoi capelli non sembreranno più uguali a prima del trattamento. Questo può essere uno svantaggio significativo per i pazienti preoccupati per la superficie.

Infine, il microblading non bilancia la caduta dei capelli. Per creare risultati caratteristici, il tatuaggio deve essere coperto da peli avvolgenti. Per i pazienti con capelli maschili all'avanguardia, ad esempio, scarsità di capelli o alopecia areata, microblading potrebbe non essere una scelta funzionale.

Sylvia
Sì ... la carota ha un contenuto di cheratina che aiuta a promuovere la crescita dei capelli. Contiene anche vitamine essenziali per il corpo. Oltre alla crescita dei capelli, aiuta a ridurre il contenuto di melanina nel corpo in modo da ottenere una carnagione luminosa. ...

Lascia una recensione