Cosa dovremmo fare per far ricrescere i capelli?

Risposte

04/19/2024
Orsay Lemanski

Eppure, è concepibile far ricrescere quei capelli, giusto ??

Dipende. "Nella remota possibilità che un follicolo si sia chiuso, svanito, sfregiato o non abbia creato un altro capello negli anni, a quel punto un altro capello non avrebbe la possibilità di svilupparsi", dice Fusco. Comunque sia, se il follicolo è ancora impeccabile, anzi, è concepibile far ricrescere i capelli o migliorare la solidità degli attuali peli più sottili.

Cosa potrei fare?

Ci sono alcuni arrangiamenti di base e alcuni senza precedenti:

Farmaco orale: "Nei casi di alopecia androgenetica, la finasteride è ancora il più alto livello di qualità", afferma Fusco. (Finasteride è la forma non esclusiva di Propecia, che può essere raccomandata dal tuo dermatologo ed è inoltre accessibile tramite abbonamenti postali.) Fusco afferma che gli uomini significativamente più giovani possono rallentare o posticipare la calvizie maschile iniziando un giorno per giorno il rimedio della finasteride. "Questo medicinale agisce trattenendo un composto che provoca la calvizie maschile", osserva. "Nei preliminari clinici, il 90% dei pazienti ha raccolto i capelli o si è tenuto i capelli in un arco di tempo di cinque anni".

Farmaco topico: ci sono un paio di opzioni per la finasteride, se dovesse risultare incapace o nel caso in cui inizi a causare sintomi (alcuni pazienti riferiscono di aver perso il loro desiderio sessuale con il farmaco). Una di queste alternative è il minoxidil (altrimenti noto come Rogaine). È un prodotto topico, disponibile al banco, che rinvigorisce lo sviluppo dei capelli "avviando le direttrici del potassio nel follicolo - questo si traduce in componenti di sviluppo e prostaglandine che promuovono lo sviluppo dei capelli", dice Fusco. "Questo mantiene i capelli nel ciclo di sviluppo per un periodo di tempo più lungo". Il tuo dermatologo potrebbe avere la possibilità di consigliare dettagli sul minoxidil a tassi più alti, include. In questo modo, consulta il tuo medico di base per scegliere il corso ideale.

Integratori naturali: "Saw palmetto è disponibile da banco ed è un'erba che è stata generalmente utilizzata per trattare gli uomini con problemi alla prostata", dice Fusco. "È ben noto tra gli uomini che preferirebbero non assumere la finasteride alla luce del fatto che è stato proposto che saw palmetto possa ostruire una parte del movimento del recettore sui follicoli piliferi che sono animati dall'alopecia androgenetica".

Fusco consiglia altri prodotti biologici naturali nel caso in cui si preferisse non assumere la finasteride. Quelli che sono considerati dinamici per lo sviluppo dei capelli includono ginseng, semi di zucca, zinco, nutriente B6, concentrato di coda di cavallo, rosmarino e camomilla. (Alcuni come miglioramenti, altri topici.) "È stato raccomandato che uno di questi fissaggi o una combinazione di essi possa avviare lo sviluppo del follicolo e migliorare la forza del cuoio capelluto e dei capelli", dice.

Un miglioramento particolarmente riuscito è aumentato negli ultimi due anni e Fusco lo definisce "un vero vantaggio distinto". È un mix multivitaminico chiamato Nutrafol for Men. (Fusco non è pagato per sostenerlo.) Dice che un numero significativo dei suoi pazienti ha "visto la ricrescita, i capelli più spessi e un cuoio capelluto più vantaggioso dopo il suo utilizzo. È pieno di fissaggi per piante che aiutano numerosi motivi di povertà benessere dei capelli, compresa la calvizie maschile dovuta a peggioramento, stress, sbilanciamento ormonale, qualità ereditarie e veleni naturali ".

Iniezioni di plasma: eccone uno che non sapevamo in precedenza: "Le infusioni di plasma ricco di piastrine (PRP) sono state utilizzate in diversi campi di farmaci per oltre 10 anni, ma includono appena arrivati ​​in dermatologia negli ultimi cinque anni", dice Fusco . In parole povere: "Il sangue viene separato dall'individuo con calvizie maschile e le 'variabili di sviluppo' vengono rimosse dal sangue, a quel punto infuse ancora una volta nel cuoio capelluto dove il calvizie maschile sta accadendo. "Dice che una tonnellata è ancora in fase di esame e ha scoperto la procedura, ma sembra incoraggiante per il trattamento della calvizie maschile e del potenziale di ricrescita.

Phina Bridgewater
I fichi sono un'ottima fonte di ferro, essenziale per una crescita sana dei capelli e ciocche lucenti. Altre buone fonti includono frutta secca e bacche. La carenza di vitamina D è stata collegata all'alopecia, la condizione autoimmune che causa chiazze calve sul cuoio capelluto e su altre aree del corpo. Sia gli uomini che le donne possono sperimentare l'alopecia. Un altro studio ha rilevato che ...

Lascia una recensione