Ho 21 anni e ho una brutta caduta di capelli. Quando dovrei sottopormi a un trapianto di capelli?

Risposte

04/29/2024
Leary

Anche se diciamo che la caduta dei capelli è associata all'invecchiamento, ma non è sempre così. Alcune persone come te iniziano a perdere i capelli in età precoce.

Qualunque sia la causa, la cosa principale è che perdiamo i capelli a causa della miniaturizzazione dei follicoli. La crescita dei capelli diventa lenta, il suo diametro si riduce, perde il pigmento, diventa corto e sottile e alla fine cade. La caduta dei capelli è un problema universale che può colpire chiunque indipendentemente dalla sua età e sesso. In quel caso, trapianto di capelli è una buona idea

Non pensare al trapianto di capelli se perdi 80-100 ciocche al giorno. Se è più di questo, allora è un problema diverso.

Sarai in grado di sottoporsi all'intervento solo quando il tuo chirurgo ti considererà idoneo. Quindi, in primo luogo, scopri se sei fisicamente in forma o meno. In secondo luogo, dovresti avere abbastanza capelli da donatore per ottenere la copertura che desideri. E in terzo luogo, la tua età.

Ci sono molte cliniche che considerano i 25 anni l'età ideale per il trapianto e hanno forti ragioni dietro questa considerazione. Credono che a meno che la caduta dei capelli non sia stabilizzata (cosa che generalmente si verifica all'età di 25 anni) i risultati del trapianto non possono essere previsti. In quanto tale, i capelli circostanti potrebbero perdersi progressivamente, rendendo il risultato innaturale.

Fino ai 25 anni, puoi provare gli impacchi di capelli fatti in casa per fermare la caduta dei capelli.

Per saperne di più sulla giusta età del trapianto, clicca qui:

Quand'è una buona età per il trapianto di capelli?

Peppel Haugh
Non dovrebbe essere necessario essere così drastici. Una volta che l'ipotiroidismo è adeguatamente trattato, la caduta dei capelli cessa. Un trattamento adeguato potrebbe consistere nell'assunzione di tiroide essiccata naturale invece di levotiroxina e assicurarsi che i livelli di vitamina B12, vitamina D e ferro siano ottimali. È abbastanza comune per le persone con ipotiroidismo essere carenti d...

Lascia una recensione