Quali sono i vantaggi dell'olio di emu?

Risposte

04/26/2024
Hertz

La maggior parte delle persone non sa che l'olio di emu è stato usato per così tante buone ragioni. Ciò include l'aumento della crescita dei capelli trattando la caduta dei capelli. Esistono molti diversi tipi di utilizzo dell'olio di emu in base al problema.

Cos'è l'olio di emu?

L'olio di Emu proviene dal grasso di Emu. Emu è un uccello incapace di volare originario dell'Australia. I nativi indigeni di Wiluna lo hanno inventato per primo e hanno iniziato a utilizzare questo olio di emù per molte ragioni. Ma credevano fortemente e usavano questo olio con uno scopo curativo. Poi, dopo l'arrivo degli europei, i nativi australiani li hanno introdotti con l'olio di emù come idratante naturale. Dopo aver usato questo olio di emu per molto tempo, gli scienziati di tutto il mondo hanno dimostrato che questi oli possono fermare la caduta dei capelli e aumentare la crescita dei capelli.

Olio di emu per la caduta dei capelli

L'olio di emu è utile per trattare la caduta dei capelli in molti modi diversi. E tutti sono scientificamente provati.

L'olio di emu è un potente inibitore del DHT. DHT è anche noto come diidrotestosterone. Ormone DHT responsabile della caduta dei capelli. Ciò fa sì che i follicoli piliferi abbrevino la loro fase. I capelli risultanti vanno da spessi e vibranti a fragili e senza vita.

Ma c'è una piccola quantità di capelli che riceve un apporto di sangue con vitamine e sostanze nutritive essenziali per i capelli. Ma quando la fase anagen si accorcia, i capelli iniziano a cadere e morire. È il momento in cui si può vedere la caduta dei capelli.

Se applichiamo l'olio di emu c'è una grande possibilità che la caduta dei capelli possa essere fermata. Un gruppo di ricerca guidato dal dottor Michael Hollick ha scoperto che l'applicazione dell'olio di Emu ha risvegliato l'80% del follicolo pilifero che stava dormendo.

Olio di emu per la crescita dei capelli

L'olio di emu svolge un ruolo vitale nella crescita dei capelli in molti modi. Gli oli di emu hanno un potenziale sufficiente per stimolare la nostra crescita in modo efficace. Molti ricercatori concordano su questo punto.

Uno studio della Boston University School of Medicine ha scoperto che l'applicazione di olio di emu direttamente sulla pelle può aumentare il tasso di crescita dei capelli del 20%. (1)

E in precedenza abbiamo già discusso di come può essere sveglio l'80% del follicolo pilifero che stava dormendo. Ciò può aumentare notevolmente il tasso di crescita dei capelli.

L'olio di emu contiene una buona quantità di acidi grassi essenziali (EFA) che aiutano a stimolare la crescita dei capelli. E ha un'elevata capacità di penetrazione che aiuta a inviare sostanze nutritive e acidi grassi nelle cellule profonde dei nostri capelli.

Lotta contro il problema del cuoio capelluto

A volte il nostro cuoio capelluto viene influenzato da diversi tipi di batteri e funghi. Il che può portare a molti problemi tra cui

  • Irritazione
  • Prurito
  • Infezione

La cosa più seria è che a volte quelle possono essere la ragione principale della caduta dei capelli. E alcuni di questi possono portare a capelli sottili. Ma l'olio di emu è uno degli antimicotici e dell'olio antibatterico più efficaci. Aiuta a combattere i funghi e i batteri e a trattare i problemi legati al cuoio capelluto. E funziona anche come una crema idratante che aiuta il nostro cuoio capelluto.

Come si usa l'olio di emu?

Esistono molti tipi di utilizzo dell'olio di Emu, in base alla velocità con cui si desidera vedere il cambiamento. Ma di sicuro anche il miglior trattamento naturale non può aumentare la crescita dei capelli in una sola notte. Devi aspettare qualche giorno per vedere il risultato senza effetti collaterali.

Puoi usarlo 3 volte al giorno per ottenere i migliori risultati. Applicare direttamente sul cuoio capelluto e massaggiare delicatamente 2-3 minuti. Lascialo agire per qualche ora e poi lava i capelli con acqua tiepida. Puoi usare uno shampoo delicato. Si consiglia di utilizzare uno shampoo biologico.

Se sei in tempi stretti, applicalo su capelli sottili. Lascialo agire per 30 minuti e lavalo.

L'olio di emu è un buon emulsionante, quindi non ti darà una sensazione di unto. E la pelle lo assorbirà molto velocemente. Puoi fare il tuo lavoro quotidiano anche dopo aver applicato questo olio. Puoi aggiungere un olio essenziale con esso per la fragranza.

Osservazioni:

Al momento dell'acquisto, controlla se sono certificati da AEA o Amercian Emu Association. Si assicurano che il prodotto sia sufficientemente puro per ottenere un buon risultato. A volte ci vogliono 30-90 giorni per il risultato visibile. Non avere fretta. Il prodotto dai risultati rapidi può danneggiare di più. L'olio di emu completamente concentrato non è comedogenico. Ciò significa che anche dopo averlo usato quotidianamente non ostruirà i pori come fanno gli altri prodotti.

Conclusione

Questo olio è stato utilizzato per migliaia di anni. Ci sono state alcune controversie sui suoi benefici. Ora è scientificamente provato che l'olio EMU è un prodotto straordinario per promuovere la crescita dei capelli e ridurre la caduta dei capelli.

E allo stesso tempo è ora approvato dalla FDA, quindi puoi iniziare a usarlo liberamente. Ricorda che il prodotto naturale potrebbe richiedere un po 'più di tempo per mostrare un buon risultato. Vale la pena aspettare perché dopotutto non ha effetti collaterali.

[1]

Le note

[1] 3 motivi per cui dobbiamo usare l'olio EMU per la crescita e la caduta dei capelli
Zigrang Helf
Soffri di alopecia? È per questo che sei preoccupato di perdere i capelli colorandoli? Il mio medico per l'alopecia mi ha detto che non avrebbe importanza se mi colorassi i capelli e avessi l'alopecia universale. Ma ho i capelli perché ricevo trattamenti ogni mese (iniezioni di steroidi nel cuoio capelluto). Questo ha funzionato per me. Lo steroide impedisce al sistema immunitario di attaccare il ...

Lascia una recensione