L'alopecia è correlata all'infezione da HIV?

Risposte

05/15/2024
Warfold Hill

Mi dispiace tanto per le tue preoccupazioni. La perdita dei capelli non è uno dei segni che sei stato esposto all'HIV. La caduta dei capelli potrebbe essere causata dallo stress della tua preoccupazione. Stress, traumi e preoccupazioni provocano infiammazioni nel corpo, che possono attaccare i follicoli piliferi. Come ha detto qualcun altro, se hai una predisposizione genetica alla malattia autoimmune, che può scatenare l'Alopecia Areata (AA) o l'Alopecia Universalis (AU). AA causa piccole macchie calve che di solito ricrescono. AU provoca la perdita di capelli su tutto il corpo, viso e testa.

Se hai avuto l'HIV per molti anni e se ti sei ammalato gravemente, potresti perdere i capelli, oppure i farmaci per l'HIV potrebbero farti perdere i capelli, ma in questa fase l'HIV e la caduta dei capelli non sono correlati. Qualsiasi malattia grave può provocare la caduta dei capelli, ma ogni persona che ha la caduta dei capelli non è malata. Molte cose possono accadere nel corpo per causare la caduta dei capelli. Alcuni sono naturali, come il cambiamento degli ormoni, la tiroide bassa (ipotiroidismo), l'invecchiamento o molti altri motivi.

Per quanto riguarda la caduta dei capelli da MST (malattia a trasmissione sessuale), la scienza dice che è molto improbabile. Alopecia in associazione con malattie a trasmissione sessuale: una revisione

Per quanto riguarda l'accuratezza del test del tampone HIV, è accurato al 99.9%.

"Sono orali test con tampone as preciso come a base di sangue analisi? Negli studi di ricerca, OraQuick test é come preciso (99.9% delle volte) all'identificazione HIV-risultati negativi come basati sul sangue analisi fatto in un laboratorio da professionisti qualificati. OraQuick è 91.7% preciso all'identificazione HIV-positivo test risultati. "
Test per l'HIV a domicilio: potenziali vantaggi e preoccupazioni continue

Puoi stare certo che la tua perdita di capelli non è dovuta all'HIV o a una MST.
I migliori auguri.

Lascia una recensione