Cosa ha dichiarato il profeta Maometto riguardo all'olio di semi neri e alla cura dei capelli?

Risposte

05/05/2024
Alcina

Il seme nero considerato un rimedio universale Il Profeta Muhammad (la pace sia su di lui) ha detto nella sua divina saggezza sul seme nero "Usa questo seme nero, ha una cura per ogni malattia tranne la morte". (Sahih Bukhari).

Hazrat Abu Hurairah dichiara - "Ho sentito da Rasool Allah (pace su di lui) che esiste una cura per ogni malattia nei semi neri eccetto la morte e i semi neri sono shooneez."

Salim Bin Abdullah narra con riferimento a suo padre Hazrat Abdullah Bin Omar che Rasool Allah (pace su di lui) disse: "Lascia cadere questi semi neri su di te, questi contengono la cura per tutte le malattie tranne la morte".

Cos'è il seme nero?

Il suo nome botanico è Nigella sativa. Si ritiene che sia originario della regione mediterranea, ma è stato coltivato in altre parti del mondo, tra cui la penisola arabica, l'Africa settentrionale e parti dell'Asia.

L'uso da parte dei musulmani del seme nero:

I musulmani usano e promuovono l'uso del seme nero da centinaia di anni e sono stati scritti centinaia di articoli al riguardo. Anche il seme nero è stato utilizzato in tutto il mondo da oltre 3000 anni. Non è solo un'erba profetica, ma occupa anche un posto unico nella medicina del Profeta.

Benefici dell'olio di semi neri

Poiché è antinfiammatorio, l'olio di semi neri è ottimo se diluito con un olio vettore per lenire le condizioni del cuoio capelluto che causano infiammazione, desquamazione e sensibilità. Uccide anche virus e infezioni fungine, quindi quelli con i pidocchi possono trarne beneficio. Come gli oli essenziali di lavanda, agrumi e rosmarino, l'olio di semi neri è un adiuvante, il che significa che funziona bene con altri ingredienti per fornire effetti terapeutici. Metti qualche goccia in una lampada profumata o nebulizza un po 'sul cuscino e sulla biancheria per darti una notte riposante e rilassante. Puoi anche mettere qualche goccia del tuo olio di semi neri diluito sulle tempie per alleviare il mal di testa e abbassare la pressione sanguigna. L'olio di semi neri è anti-reumatico, quindi è estremamente efficace nel dare sollievo ai problemi articolari che derivano dall'età e dall'atletismo.

Per quanto riguarda i capelli naturali, l'olio di semi neri può aiutare a far ricrescere alcune aree diradate sul cuoio capelluto. Massaggiare energicamente 1 parte di olio di semi neri con 2 parti di olio d'oliva sulle zone calve per favorire la crescita dei capelli. Risciacquare in seguito con un balsamo detergente.

Rimedio per la perdita dei capelli con semi neri fai da te

Prova questa ricetta di The Blessed Seed per far ricrescere i bordi diradati usando olio di semi neri.

Aggiungi 2 manciate di semi di cumino nero a 5 tazze d'acqua.

Bollire per 10 minuti. Lascia che si raffreddi.

Filtra i semi.

Versare l'acqua di cumino nero in un barattolo di vetro.

Aggiungere 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Massaggia questa miscela sul cuoio capelluto almeno due volte a settimana.

Lascia che rimanga sul cuoio capelluto da 30 minuti a 1 ora e poi lava i capelli.

Conserva il composto in frigorifero per 2 settimane al massimo (senza conservanti).

Tabbitha Busman
Risposta breve: decisamente. Ricorda anche se stiamo parlando di "medie", quindi questo si riferisce a un'intera popolazione e non a un individuo, con un individuo si riduce alla probabilità basata su membri del grupporship. 9 Circa il 30% degli uomini bianchi ha un'età di 30 anni, almeno il 50% ha un'età di 50 anni e l'80% ha un'età di 70 anni.4 L'incidenza dell'alopecia androgenetica varia anche...

Lascia una recensione