Come sbarazzarsi di un ciuffo di vacca tra i capelli

Risposte

12/27/2024
Vinna

Il termine è in realtà "ciuffo di mucca" ed è il risultato del particolare modello di crescita dei capelli. I peli emergono raramente dal follicolo con un angolo specifico o in una direzione particolare. I capelli di alcune persone crescono più verticali, mentre i capelli di altri possono crescere ad un angolo vicino al cuoio capelluto. E poi ci sono quegli individui che hanno aree specifiche dei capelli che crescono in una particolare direzione.

Se i capelli crescono in uno schema a spirale verso l'esterno, si parla di "spirale". Quando una sezione di peli cresce tutta nella stessa direzione e con la stessa angolazione, si parla di "flusso di capelli". Poi ci sono quegli individui che hanno sezioni dei loro capelli che crescono ad angoli strani o in angoli drammaticamente diversi dal resto dei capelli; questi sono conosciuti come "cowlicks".

Lindsay Lohan, Nick Jonas e Alexander Skarsgard sono celebrità che hanno un ciuffo:


(clicca per ingrandire)
Sfortunatamente, non c'è modo di rimuovere definitivamente un ciuffo di mucca tra i capelli. Si formano perché i capelli crescono secondo uno schema specifico, oppure i follicoli hanno una forma insolita. In alcuni casi, i bambini con i cowlicks possono vedere i loro cowlics andare via mentre maturano ei loro follicoli piliferi si modificano in forma. Altri casi hanno visto la formazione di cowlicks durante l'adolescenza o dopo un trauma al cuoio capelluto.

Puoi, tuttavia, imparare a "gestire" un ciuffo di capelli e uno stilista ben addestrato sa come compensare i diversi modelli di crescita quando taglia i capelli e / o seleziona uno stile. A seconda della consistenza e dello spessore dei capelli, molti prodotti per lo styling possono aiutare a gestire anche un ciuffo.

Infine, in molti casi, un individuo sceglie di avere i capelli permed o stirato in modo da alterare sufficientemente il modello ondulato dei capelli per compensare il ciuffo. Questo dura solo fino a quando i capelli iniziano a crescere e la nuova crescita si conforma al modello impostato dai follicoli, ma è generalmente molto utile nei casi più estremi di cowlicks.

fonte: Sbarazzati di un ciuffo

Cariotta Setzler
alopecia areata è una condizione comune di perdita di capelli che si verifica in tutto il mondo allo stesso modo negli uomini e nelle donne e si dice che sia una reazione autoimmune. È caratterizzata da un'improvvisa perdita di capelli che causa l'assenza di peli che di solito si vedono in chiazze rotonde, che possono apparire ovunque sul corpo come le sopracciglia, l'area della barba, ma sono più...

Lascia una recensione