Qual è il trattamento anticaduta più efficace per gli uomini di età superiore ai 40 anni?

Risposte

04/28/2024
Lane Bizzaro

Negli uomini, il testosterone viene convertito in diidrotestosterone attraverso un enzima chiamato 5 alfa reduttasi. Quindi, se blocchi l'azione di questo enzima avrai meno DHT e quindi meno calvizie. Il commercio di droga chiamato Propecia fa questo. Le alternative sono soluzioni topiche di estratto di saw palmetto. Il vantaggio è che saw palmetto ha dimostrato di funzionare localmente e quindi potrebbe avere meno effetti collaterali possibili.

Probabilmente il trattamento contro la caduta dei capelli più efficace è il minoxidil topico. È interessante notare che gli scienziati non sono sicuri di come funzioni, ma funziona. Il minoxidil è stato originariamente progettato per essere un farmaco per il trattamento della pressione alta, ma gli scienziati hanno notato una crescita inaspettata dei capelli.

Potrebbero esserci altri prodotti a base vegetale che interferiscono con la 5 alfa reduttasi. Tuttavia, saw palmetto ha almeno una sperimentazione clinica alle spalle.

Alford
Qui do alcune posizioni yoga per la caduta dei capelli e per saperne di più informazioni sulle posizioni yoga per la caduta dei capelli visita questo articolo. Lo yoga pone per combattere la caduta dei capelli Lo yoga ha guadagnato terreno nel mondo occidentale e le persone di tutte le età lo praticano. Molti vanno alla ricerca di un sollievo fisico a dolori o contratture, altri vogliono guadagnar...

Lascia una recensione