Intrecciare i capelli è un deterrente più sicuro dai danni che mettere i capelli in una coda di cavallo?

Risposte

05/03/2024
Armallas

Dipende da:

  • Quanta tensione metti sui capelli
  • Con che tipo di capelli inizi
  • Che tipo di cravatta o fascia usi per mantenere lo stile
  • Sia che tu faccia sempre lo stesso stile nello stesso punto

Fondamentalmente, tutto ciò che mette in tensione i capelli ha il potenziale per causare danni. E qualunque cosa mette almeno un po 'di tensione sui capelli.

Le code di cavallo strette concentrano la tensione sull'attaccatura dei capelli e dove è posizionata la fascia. Ciò può causare danni e rotture come questo:

(Rosso per lo stress massimo, arancione per lo stress inferiore)

Le trecce sciolte tendono a distribuire la tensione in modo più uniforme, in questo modo:

French / cornrow / boxer braids / twist / ecc. può distribuire ancora di più la tensione. Per i capelli crespi / ricci, le trecce (fatte bene) possono essere uno stile protettivo che previene più rotture di quelle che causano.

Le stesse regole sulla tensione valgono per il modo in cui assicuri lo stile.

I lacci e le fasce che sono stretti e attaccati / tirati ai capelli possono causare la rottura. Gli elastici rivestiti in tessuto sono solitamente l'alternativa più delicata. Uso scrunchies e fasce per capelli a spirale sui miei capelli lunghi trattati con candeggina abbastanza fragili per evitare ulteriori danni.

Ci sono pochissime cose che causano subito danni enormi, tuttavia: lo stress e la tensione ripetuti negli stessi punti più e più volte sono la causa della maggior parte delle rotture legate allo stile. È del tutto possibile ottenere una zona calva, l'attaccatura dei capelli sfuggente o il diradamento dei capelli nelle sezioni dei capelli che ricevono tensione ripetuta. Ecco perché molti hairstylist consigliano di cambiare regolarmente il tuo stile preferito: le code di cavallo di Ariana Grande ogni giorno possono uccidere i capelli, per non parlare dell'induzione del mal di testa.

Quindi, per scoraggiare il maggior numero possibile di rotture legate allo stile, ti suggerisco:

  • Evita il più possibile stili troppo stretti
  • Cambia lo stile regolarmente
  • Usa una cravatta / fascia morbida
Khalin
Ricca di antiossidanti e composti antinfiammatori, l'aloe vera offre benefici lenitivi, idratanti e protettivi per il cuoio capelluto, oltre che per i capelli. In realtà è una delle piante più antiche note per fornire incredibili benefici per la pelle, il cuoio capelluto e i capelli. Scegliere uno shampoo che contiene aloe vera è sicuramente una mossa intelligente. Ecco solo alcuni dei benefici de...

Lascia una recensione