Quali sono i vantaggi dell'utilizzo della melassa nera per i capelli?

Risposte

04/20/2024
Peursem Solt

Non sono un fan degli ingredienti per capelli disordinati

Prima di tutto non sono una persona a cui piacciono le cose disordinate o appiccicose.

Sicuramente mi sono concessa la mia parte di trattamenti fai-da-te (fai-da-te) per capelli, pelle, unghie e corpo. Sono una persona curiosa e prendo molto sul serio il mio lavoro nel mondo dei capelli e della bellezza.

Immagine del parrucchiere di celebrità Robert Hallowell che applica un trattamento alla cheratina
Hairboutique VP of Advertising - Per gentile concessione di Karen Marie Shelton - Tutti i diritti riservati

Le persone mi chiedono costantemente dei trattamenti fai-da-te e anche se non sono certo entusiasta di farli sui miei capelli, sulla mia pelle o sul mio corpo, capisco il fascino.

Il mio viaggio attraverso i trattamenti fai-da-te per capelli e corpo

Dalla metà degli anni '1990, quando ho fondato Hairboutique, il primo sito web di bellezza e capelli incentrato sui consumatori su Internet, ho letteralmente provato quasi tutti i trattamenti fai-da-te per cuoio capelluto, pelle, radici e capelli immaginabili.

Sì, ho anche provato a strofinare il mio cuoio capelluto con mezza cipolla fresca, applicare succo di cipolla puzzolente e / o acqua e versare acqua di riso fermentata (secondo me) sui capelli.

Ho spalmato miele, ogni tipo immaginabile di olio, fango, alghe e creme assortite infuse con una vertiginosa serie di semi.

Tritare, bollire, mescolare e spalmare le formule fai-da-te non sono i miei compiti preferiti

Non solo non mi piace fare casino, sono un famoso lavoratore-lavoro che ha sempre diverse pile di lavoro sulla mia scrivania da finire. L'ultima cosa che voglio fare è creare l'ultimo trattamento fai-da-te per capelli, pelle o corpo.

Immagine del parrucchiere di celebrità Robert Hallowell che applica un trattamento alla cheratina
Hairboutique VP of Advertising - Per gentile concessione di Karen Marie Shelton - Tutti i diritti riservati

La maggior parte delle volte non ho trovato alcun beneficio evidente per i miei capelli da tutto il taglio, la spalmatura, il guanto e il girovagare in cuffie da doccia di plastica, asciugamani caldi o cuffie riscaldanti.

Un trattamento fai-da-te che mi piace

Ci sono alcuni trattamenti fai-da-te che mi sono davvero piaciuti che sembrano funzionare e non sono troppo scoraggianti per i miei capelli e la tranquillità generale.

Uno di questi trattamenti fai da te che mi piace è un melassa cinturino nero confezione.

Melassa cinturino nero è un prodotto creato dalla raffinazione della canna da zucchero o delle barbabietole da zucchero in zucchero. La melassa varia in base alla quantità di zucchero, al metodo di estrazione e all'età della pianta.

La melassa di canna da zucchero viene utilizzata principalmente per dolcificare e aromatizzare gli alimenti. La melassa è un componente fondamentale dello zucchero di canna commerciale fine.

La melassa ha un sapore più forte rispetto alla maggior parte degli sciroppi alternativi.

Il mio amico, il parrucchiere delle celebrità in ritardo Robert Hallowell

Uno dei miei più cari amici, il defunto parrucchiere delle celebrità Robert Hallowell, (noto come Estetista della cucina per via del suo amore per montare prodotti per capelli nella sua cucina) mi ha convinto a provarlo una notte mentre eravamo in giro sulla sua veranda in alto le colline che circondano Los Angeles.

In alcune notti senza nuvole si poteva vedere dalla sua veranda in cima alla collina fino all'Oceano Pacifico.

Mentre eravamo seduti sulla sua veranda nel bel tempo temperato primaverile di Los Angeles, mi ha sfidato a provare il suo trattamento alla melassa con cinturino nero.

Immagine del parrucchiere di celebrità Robert Hallowell che applica un trattamento alla cheratina
Hairboutique VP of Advertising - Per gentile concessione di Karen Marie Shelton - Tutti i diritti riservati

La melassa con cinturino nero offre maggiore morbidezza, lucentezza e un delizioso aroma

Sebbene la melassa con cinturino nero non sia nota per fornire alcun vantaggio importante ai capelli oltre ad aggiungere morbidezza e una bella lucentezza. Se ti piace l'aroma della melassa, fornisce anche un delizioso aroma.

Dubitavo di lasciare che Robert spalmasse una sostanza appiccicosa nera sui miei capelli biondi, ma mi ha promesso che non avrebbe danneggiato i miei punti salienti (e luci basse) e li avrebbe resi morbidi, lucenti e persino leggermente migliorati la vivacità dei miei colori di capelli.

Dato che amavo assolutamente Robert e ci concedevamo sessioni di chat in maratona parlando di qualsiasi cosa relativa ai capelli (colore, prodotti chimici, formulazioni, tagli di capelli, strumenti o simili) così come al suo lavoro con i principali clienti di celebrità, sono sempre stato un fanatico i suoi esperimenti fai da te.

Mescolare la melassa di cinghiale nera biologica con un balsamo super ricco

Robert ha mescolato 3 cucchiai di melassa nera fresca biologica con 2 cucchiai del suo balsamo per capelli super idratante e risciacquabile.

Immagine di Elvis The Cat - The Hairboutique Mascot -
Per gentile concessione di Karen Marie Shelton - Tutti i diritti riservati

Dopo aver spazzolato i miei capelli, li ha separati in sezioni prima di usare le dita pulite e applicare la miscela da pochi centimetri sotto le mie radici alle estremità dei miei capelli.

Una volta che tutti i miei capelli furono coperti dalla follia della melassa, mi coprì i capelli con una cuffia di plastica e poi mi avvolse un asciugamano riscaldato intorno alla testa per incoraggiare i migliori risultati.

Ci siamo seduti fuori per quasi un'ora in giro con i suoi cani e gatti parlando del suo ultimo progetto sui capelli. Alla fine un timer quando è spento nel suo cervello e ha deciso che era ora di rimuovere il guizzo dai miei capelli.

Risciacquare La Melassa Di Cinghia Nera Nella Ciotola Di Shampoo

Dopo aver risciacquato la melassa nera nella ciotola dello shampoo nel suo parrucchiere a casa, applica uno shampoo idratante diluito. Dopo aver risciacquato lo shampoo, ha fatto un risciacquo con acqua fredda / fredda.

Mi asciugò i capelli con grandi asciugamani puliti in microfibra di cotone fino a quando non gocciolavo più acqua dappertutto. Quindi ha applicato un cocktail di condizionamento leave-in con la sua formula idratante super morbida preferita.

Quando possibile, lasciare asciugare i capelli all'aria

A quel punto mi ha avvolto i capelli in uno chignon bun molto morbido ed eravamo di nuovo nel patio a goderci l'aria notturna e parlare di come potenzialmente hackerare i cicli di crescita anagen, catagen e telogen.

Dopo aver lasciato asciugare completamente i miei capelli nella splendida aria californiana, Robert ha tirato giù lo chignon e ha scatenato le mie adorabili onde naturali.

I miei capelli erano morbidissimi, profumavano di delizioso e il colore intenso sembrava più ricco. Anche i miei capelli erano molto lucenti. Robert ha sottolineato che i ricchi nutrienti nella melassa di cravatta nera aiutano anche a nutrire e rafforzare i fili.

La melassa non è nota per influire sulla crescita o sulla caduta dei capelli

La melassa nera fa crescere i capelli più velocemente? Non ho mai visto alcuna indicazione di ciò né ho mai letto alcuna ricerca scientifica a sostegno di questo fatto.

Inverte la caduta dei capelli o previene la calvizie? Probabilmente no.

Per me ha semplicemente aggiunto una maggiore morbidezza, lucentezza e forse un piccolo rinfresco dei miei riflessi biondi.

Quando Robert è morto improvvisamente a metà degli anni '50 nel 2015, ho raccolto tutte le sue punte di capelli, ricette, esperimenti fai-da-te di cui abbiamo parlato insieme e li ho messi in uno speciale libro di ricordi dei capelli che tengo.

Ogni tanto, quando ho il tempo di fare un lungo bagno caldo pigro con degli ottimi sali da bagno, potrei mescolare una partita di melassa di cravatta nera e versarla sui miei capelli in onore o Robert, e godermi la morbidezza e la lucentezza risultanti.

Non è necessario usare la melassa per ottenere capelli morbidi e lucenti con un delizioso aroma. C'è una selezione di prodotti per la cura dei capelli progettati per ammorbidire e aggiungere lucentezza in qualsiasi punto vendita.

A dire il vero penso che qualche volta faccio una maschera per capelli alla melassa perché mi ricorda Robert e tutti i momenti meravigliosi che abbiamo passato insieme.

Benefici della melassa nera per capelli?

La melassa di Blackstrap è considerata un super alimento pieno zeppo di minerali vitali e vitamine come la vitamina B6 e il ferro. Il suo alto contenuto di rame è noto per aiutare a innescare la produzione naturale di melanina del corpo, che è il pigmento responsabile del colore dei capelli.

Applicando una maschera alla melassa sui capelli, è altamente improbabile che quei nutrienti attraversino la barriera naturale del cuoio capelluto. La melassa non influirà sulle radici o sull'interno dei capelli.

Aiuterà ad aggiungere morbidezza, umidità, lucentezza e forza e vivacità complessive. Può anche aiutare a rinfrescare il colore dei capelli naturale o chimicamente migliorato.

Certamente non può danneggiare i tuoi capelli, oltre a renderli appiccicosi.

Auguri a tutti.

Steck
Sì, le uova possono curare la calvizie. Può essere usato per fermare la caduta dei capelli e far ricrescere i capelli.Per tutti i tipi di capelli "L'uovo [crudo] è davvero il migliore di tutti i mondi", afferma Janice Cox, autrice di Bellezza naturale a casa. Il tuorlo, ricco di grassi e proteine, è naturalmente idratante, mentre il bianco, che contiene enzimi che mangiano i batteri, rimuove gli o...

Lascia una recensione