Lo sbiancamento dei capelli li fa cadere?

Risposte

05/06/2024
Kurr Primmer

La candeggina apre la cuticola del capello e distrugge la melanina al suo interno durante una reazione ossidante. È importante fermare la reazione (risciacquare la candeggina) prima che distrugga completamente la ciocca di capelli. Se usi qualcosa di diverso dalla candeggina cosmetologica destinata allo sbiancamento dei capelli, lo prepari in modo errato (cercando di renderlo più forte) o lo lasci troppo a lungo, puoi danneggiare o distruggere irreparabilmente i capelli. Questo è il motivo per cui dovresti sempre seguire le istruzioni con i kit sbiancanti a casa o semplicemente lasciarlo a un professionista.

Nei casi in cui la candeggina è stata utilizzata in modo improprio, i capelli non cadono. I capelli letteralmente si sciolgono o si staccano vicino alla radice. I capelli che si trovano all'interno del cuoio capelluto vicino al follicolo probabilmente stanno bene perché la candeggina non è riuscita a raggiungerli, ma tutto il resto è stato mangiato dalla candeggina. Se la candeggina è stata applicata sul cuoio capelluto, può causare ustioni chimiche al cuoio capelluto. Queste ustioni possono danneggiare i follicoli del cuoio capelluto, impedendo la ricrescita di nuovi capelli.

Ferdinana Boylesjr
Non è possibile generalizzare tali domande perché la risposta varierebbe sicuramente dalle esperienze personali degli individui. La cosa peggiore per me era DOVE, dopo averlo usato il volume dei miei capelli è rimasto meno della metà. Fino ad oggi non sono riuscito a recuperare il volume di capelli che avevo prima di usare quello shampoo. Sono passati più di 7 anni ormai, non ho mai più acquistato...

Lascia una recensione