A causa dell'ipotiroidismo, ho perso molti capelli e la maggior parte delle mie sopracciglia. Quando il farmaco regola i livelli, i miei capelli ricresceranno?

Risposte

02/21/2024
Hedelman Maryam

Mi dispiace davvero sentire che hai (o hai avuto) perso molti capelli sulla testa e sulle sopracciglia. Come alludi all'ipotiroidismo, può causare perdita di capelli e perdita di capelli. Per fortuna, una volta che i farmaci iniziano ad avere effetto e i livelli ormonali raggiungono di nuovo uno stato regolato, i tassi di crescita dei capelli si normalizzeranno, così come i tassi tipici di caduta dei capelli (che tutti sperimentiamo quotidianamente). Questo non significa necessariamente che i tuoi capelli ricresceranno immediatamente, ma che i processi che controllano la crescita dei capelli torneranno a pieno regime; facendo il loro lavoro correttamente! Per espandere ulteriormente questo aspetto, i capelli in genere crescono solo tra 0.5 cm e 1 cm al mese, quindi per recuperare la densità è necessario che i capelli crescano, il che richiede tempo.

Nel frattempo, mentre i tuoi capelli sono impegnati a crescere lentamente ma inesorabilmente, puoi (come quelli di voi che stanno leggendo questo articolo trovandosi in una situazione simile) guardare verso il trattamento della caduta dei capelli e l'eccessiva caduta dei capelli in modo olistico. Consiglierei uno shampoo per la crescita dei capelli progettato specificamente per trattare il problema sottostante, nonché un siero o un unguento che blocca la produzione di DHT, poiché è noto che la produzione di DHT precipita e prolifera la caduta dei capelli. Questi prodotti stimoleranno la microcircolazione del cuoio capelluto, aiuteranno a combattere i radicali liberi e forniranno anche estratti essenziali al follicolo per aiutare con una crescita sana e forte dei capelli.

Detto questo, i prodotti non sono un sostituto completo o del tutto efficace per altri fattori di vita positivi che possono aiutare con la caduta dei capelli causata dall'ipotiroidismo. Questi fattori includono uno stile di vita sano ed equilibrato, comprensivo di esercizio fisico e una dieta composta da tutte le vitamine e i minerali necessari per una buona salute a lungo termine. Consiglierei anche di smettere di fumare (se questo si applica) e di smettere di bere alcol; almeno la riduzione dei vizi.

Per fortuna, con l'ipotiroidismo una volta che tutti i tuoi livelli sono sotto controllo, i tuoi capelli non dovrebbero essere influenzati. Se stai ancora sperimentando la perdita di capelli e la caduta dei capelli dopo che è trascorso un periodo di tempo significativo, potrebbe essere a causa di bassi livelli di proteine ​​nella tua dieta o carenze di vitamine / minerali. Se questo persiste ancora più a lungo, consiglierei di consultare un tricologo o un dermatologo per indagare sulla dieta e su altri potenziali fattori biologici sottostanti.

Miun Dieffenbach
Esistono molti modi per rallentare o prevenire la caduta dei capelli. Ma quali misure adottare dipendono dal motivo per cui stai perdendo i capelli. Alcune persone perdono i capelli per l'uso eccessivo di prodotti chimici. Mentre altri potrebbero liberarsene a causa di malattie trasmesse dal sangue o squilibrio ormonale. Guarda, perdere da 50 a 100 ciocche di capelli al giorno è perfettamente norm...

Lascia una recensione