Quali alimenti sono sicuri per la caduta dei capelli?

Risposte

03/28/2024
Bunde Hawman

I capelli più sani sono un prodotto dello stile di vita. Qualunque cosa mangi e come ti prendi cura di te stesso si riflette nei tuoi capelli. Alcune idee non dietetiche per ottenere capelli sani includono il lavaggio con shampoo senza solfati, il lavaggio ogni due giorni, la pettinatura dei capelli quando sono asciutti e non bagnati e la riduzione dell'uso di strumenti caldi.

Avere una dieta sana farà miracoli per i tuoi capelli. Mantenersi idratati e mangiare cibi integrali e sani può fare un'enorme differenza nell'aspetto dei capelli e nella velocità con cui crescono.

Ecco 6 cibi fantastici che ti daranno capelli belli e sani.

1) Pesce:

Si può dire che i capelli sani provengano dal cuoio capelluto. Fornisci al tuo cuoio capelluto un aspetto sano mangiando pesce ogni giorno. Il pesce è ricco di acidi grassi Omega-3. Questo nutriente aiuta a bilanciare gli oli all'interno del tuo corpo, riducendo al minimo la desquamazione e il prurito sulla testa. Alcuni altri cibi ricchi di Omega-3 sono le sardine, la trota e i semi di lino.

2) Carote:

Le carote sono naturalmente ricche di vitamina A. Questo nutriente migliora la crescita cellulare, quindi una carenza può fermare la crescita dei capelli. Goditi le carote con un po 'di grasso, come una salsa o brasate con il burro. Gli oli possono aiutarti ad assorbire la vitamina. Se attualmente stai utilizzando un multivitaminico che include vitamina A, fai attenzione a includere integratori extra.

3) Spinaci:

Un'ottima fonte di vitamina C sono gli spinaci. Questa foglia verde può aiutare a controllare la produzione di olio nel cuoio capelluto. Se hai i capelli molto grassi, i cibi ricchi di vitamina C possono aiutare a diminuire l'olio extra. Altri cibi ricchi di vitamina C includono agrumi, broccoli, peperoni e pomodori. Gli spinaci sono anche ricchi di vitamina A, che può migliorare il tasso di crescita dei capelli.

4) Manzo:

Lo zinco può stimolare la crescita dei capelli, il che lo rende un'aggiunta eccezionale alla tua dieta. Lo zinco può anche essere essenziale per la gestione del sistema immunitario. Il manzo è naturalmente ricco di zinco, così come le ostriche e il granchio. Un eccesso di zinco può causare una carenza di rame, quindi fai attenzione se prendi già integratori di zinco. Il manzo è anche ricco di ferro, che può aiutare la crescita dei capelli.

5) Bietole:

Uno degli straordinari integratori disponibili sul mercato in grado di migliorare la qualità dei tuoi capelli è la biotina. La biotina, nota anche come vitamina H o coenzima R, è una vitamina B idrosolubile. È molto importante per la funzione corporea di base. Ottenere un ampio apporto di biotina può far crescere i capelli e anche le unghie a un livello molto accelerato. Possono essere necessarie diverse settimane per vedere i risultati completi. La bietola è una delle migliori fonti naturali di biotina.

6) Pollo:

La carenza di proteine ​​può provocare un'enorme perdita di capelli. Le persone che hanno perso peso rapidamente lo scoprono molto bene. Normalmente ci vogliono mesi prima che il danno si manifesti, ma ci vorrà più tempo prima che i tuoi capelli ricrescano. Mangiare abbastanza proteine ​​ogni giorno è molto importante per la qualità dei tuoi capelli. Il petto di pollo è un'alternativa proteica a basso contenuto di grassi che manterrà i tuoi capelli nella sua forma migliore.

Hedelman Maryam
Mi dispiace davvero sentire che hai (o hai avuto) perso molti capelli sulla testa e sulle sopracciglia. Come alludi all'ipotiroidismo, può causare perdita di capelli e perdita di capelli. Per fortuna, una volta che i farmaci iniziano ad avere effetto e i livelli ormonali raggiungono di nuovo uno stato regolato, i tassi di crescita dei capelli si normalizzeranno, così come i tassi tipici di caduta ...

Lascia una recensione