Quali sono i migliori shampoo e balsami per la caduta dei capelli?

Risposte

11/26/2024
Fidellas Redemer

Questa è sicuramente una domanda più difficile di quanto sembri. Ci sono molti di quelli che considero espedienti là fuori che promettono la crescita dei capelli e non dubito di questa affermazione, ma eviterei comunque i costi. Il minoxidil (un vasodilatatore usato per abbassare la pressione sanguigna) ha un effetto collaterale sulla crescita dei capelli e quando applicato come soluzione topica lo produrrà, tuttavia i capelli che otterrai saranno estremamente lucenti e fini. Richiederà anche un trattamento continuo e questo può essere estremamente costoso nel tempo.

Non sono certo la persona migliore per commentare la cura dei capelli (nota la foto), ma il miglior shampoo e balsamo che abbia mai usato quando avevo i capelli era di Paul Mitchell. C'è una gamma molto ampia, quindi puoi selezionare prodotti per capelli colorati o trattati chimicamente, capelli fini, capelli che mancano di volume e così via. Fanno una gamma eccellente che tratterà anche le condizioni minori del cuoio capelluto ei risultati sono abbastanza buoni che questi prodotti sono spesso utilizzati da truccatori e artisti dei capelli per il palcoscenico o il cinema. Se avessi i capelli e scoprissi che sto subendo una perdita, questo è ciò che guarderei.

Tuttavia - un ultimo punto - se stai sperimentando la caduta dei capelli e non stai assumendo alcun trattamento medico che causa questo effetto collaterale, allora è davvero una mossa poco saggia guardare puramente al lato cosmetico. La caduta dei capelli può essere il risultato di bassi ormoni steroidei (ormoni sessuali come il testosterone e l'estradiolo) o più comunemente di ormoni tiroidei. La maggior parte delle persone (inclusi i medici) non crede che ci sia un problema con la tiroide a meno che i sintomi non siano davvero evidenti, tuttavia può funzionare a un livello subottimale per un lungo periodo di tempo, il che causa tutti i tipi di sintomi vaghi in cui questo tipo di succede qualcosa e semplicemente non ti senti così bene, ma forse non riesci a individuare i sintomi esatti oltre a quello. Non c'è nulla di male nel visitare il tuo medico di famiglia e ottenere un test per T3, T4 e TFT (che includerà TSH). La tiroide inversa è molto più specialistica e in questa fase possiamo scartarla. Gli ormoni sessuali vengono misurati in modo leggermente diverso a seconda del sesso. Per le donne questo sarebbe estradiolo e progesterone, con gli uomini guarderemmo estradiolo e testosterone (tuttavia, questo è un concetto molto britannico, perché non possiamo richiedere test del progesterone per gli uomini, ma l'ormone è ancora funzionale e importante).

Pensaci un po 'prima di prendere la tua decisione. Se sei semplicemente preoccupato di avere la caduta dei capelli mentre li lavi, questo tende a succedere a tutti e fintanto che non ti sembra che i tuoi capelli si stiano diradando, esegui una ricerca online per i prodotti Paul Mitchell nella tua zona (Fudge fanno anche ottimi prodotti per lo styling). In caso contrario, indagherei più a fondo.

Abbi cura di te e ti auguro buona fortuna.

Bander Kossack
La domanda ha una premessa implicita e un risultato che non è una funzione della premessa implicita. La calvizie maschile è una funzione della genetica non dei pori ostruiti. La genetica controlla la crescita dei capelli, a parità di condizioni. Se il tuo dermatologo ha fatto la diagnosi che "i pori ostruiti" hanno portato alla caduta dei capelli e alla calvizie, non ha senso. Se i pori ostruiti ...

Lascia una recensione