Il trattamento alla cheratina provoca la caduta dei capelli?

Risposte

11/26/2024
Hoi

"OK, preferisci ricevere un trattamento gratuito alla cheratina?"

Era un giovedì sera moderato al lavoro e ho guardato la mia e-mail. In qualità di correttore di bozze di un sito per giovani donne, ricevo una quantità considerevole di messaggi di presentazione di magnificenza da esperti di marketing che rimuovono i loro prodotti, desiderosi di attirare i redattori con la garanzia di merci o amministrazioni gratuite. Di solito sono davvero resistente, ma questo da un parrucchiere di New York aveva suscitato il mio vantaggio.

Tutto quello che pensavo veramente alla cheratina era che era estremamente costosa e dovrebbe rendere i tuoi capelli scintillanti. Logicamente, la cheratina, che ha un buon kn

Continua a leggere

"OK, preferisci ricevere un trattamento gratuito alla cheratina?"

Era un giovedì sera moderato al lavoro e ho guardato la mia e-mail. In qualità di correttore di bozze di un sito per giovani donne, ricevo una quantità considerevole di messaggi di presentazione di magnificenza da esperti di marketing che rimuovono i loro prodotti, desiderosi di attirare i redattori con la garanzia di merci o amministrazioni gratuite. Di solito sono davvero resistente, ma questo da un parrucchiere di New York aveva suscitato il mio vantaggio.

Tutto quello che pensavo veramente alla cheratina era che era estremamente costosa e dovrebbe rendere i tuoi capelli scintillanti. Logicamente, la cheratina, che ha una nota variante di marca chiamata Brazilian Blowout, è una proteina che si trova normalmente nei tuoi capelli. Nel momento in cui viene miscelata con formaldeide e applicata sui capelli con un ferro da stiro, la proteina si sigilla nei capelli, levigando le spaccature e danneggiando il follicolo e dando alle ciocche un effetto setoso durevole. Chiaramente, la formaldeide in una parte della procedura è discutibile, poiché la sostanza è pericolosa e presumibilmente cancerogena.

Avevo costantemente combattuto con i capelli sfocati, in particolare quando vivevo a Miami, il posto più umido della terra (o qualcosa del genere, l'ho inventato completamente). Ho guardato di nuovo l'email. Ho pensato di inviare un assistente per svolgere il compito, tuttavia questa è stata l'occasione per ottenere i capelli lisci che desideravo costantemente, con il prezzo dell'adesivo di $ 300 completamente differito.

Ero così dentro.

L'esperto di marketing ha prenotato il mio accordo e, dopo sette giorni, equipaggiato con la mia macchina fotografica per registrare la procedura e di ottimo umore, mi sono diretto verso il piccolo salone nell'East Village.

Quando sono arrivato e mi sono sistemato, l'estetista mi ha dato un'attenta copertura da indossare, e mi sono quasi bloccato.

"Ehm, a cosa serve?" Le ho chiesto. "Scarico," si rivolse segretamente, mandandomi a prendere un detergente senza ulteriori chiarimenti.

Attualmente, questo salone ha affermato che la loro interpretazione del trattamento alla cheratina era senza formaldeide, ma in seguito ho fatto alcune ricerche su Google e ho scoperto che anche i farmaci che non contengono formaldeide possono effettivamente trasformarsi in formaldeide quando riscaldati.

In questo modo, si è scoperto che avevo bisogno di quell'attenta copertura. L'estetista ha spruzzato la composizione della sostanza sui miei capelli con una bottiglia per la doccia e ha iniziato a premerla a livello sui miei capelli, il che è una procedura più laboriosa di quanto sembri. Ogni pezzetto di capelli deve essere livellato gradualmente dalla radice alla punta - e per tutto il tempo, il fumo cade dal ferro livellato; l'odore aspro delle sostanze sintetiche mi fece venire l'acquolina in bocca e mi punse il naso.

Dopo circa 45 minuti, ho finito e ho subito apprezzato l'aspetto liscio dei miei capelli normalmente arricciati. Ho lasciato una mancia per l'estetista e sono andato al lavoro, ansioso di sfoggiare il mio nuovo look.

Non solo i miei capelli sembravano incredibili, ma il giorno seguente, asciugare le mie ciocche cheratinate con il phon richiedeva solo cinque minuti, circa dieci minuti in meno. Ho assorbito i complimenti alle feste: "I tuoi capelli sono straordinari!" "Cheratina", ho risposto delirando. "Dovresti provare!"

Ero un tale evangelista della cheratina, che una parte dei miei compagni iniziò sinceramente a esaminare il piatto per i propri farmaci. Eppure, dopo una settimana o giù di lì, ho dovuto provare a tornare su quanto era stato detto, alla luce del fatto che il brutto sogno era iniziato. I miei capelli erano appiccicosi e ruvidi, come se qualcuno avesse schiacciato un bastoncino attorno a ogni ciocca, e ogni volta che li lavavo sotto la doccia avevo la sensazione che non diventassero immacolati a causa dei rivestimenti.

In ogni caso, la vera repulsione era che i miei capelli iniziarono a cadere.

È iniziato abbastanza onestamente. Sotto la doccia ero abituato a perdere un paio di ciocche quando ho applicato il balsamo, ma ho iniziato a vedere che le gocce di capelli sarebbero uscite quando ci passavo le mani. Dopo un'asciugatura, il pavimento del bagno sarebbe stato coperto di peli randagi, disgustosi da pulire e inoltre allarmante. Cosa avevo fatto?

La mia vera frenesia è iniziata quando mi sono seduto davanti a uno specchio tre mesi dopo quel trattamento decisivo e ho capito che i miei capelli sembravano decisamente più sottili. I miei capelli avrebbero semplicemente continuato a cadere finché non avessi creato dei veri punti nudi?

Ho cercato su Google il "normale sviluppo dei capelli" e ho iniziato a prendere integratori di biotina, come suggerito da alcune persone su Internet. Ho riflettuto sull'inizio di Rogaine. Nel momento in cui sembrava decisamente orribile, ho persino iniziato a indagare sui negozi di parrucche. Parrucche!

Alla fine, stanco del disagio, sono andato da un dermatologo a Soho e le ho raccontato la mia storia. La calvizie dopo la cheratina era normale, ha detto; La calvizie maschile può verificarsi dopo un'occasione spiacevole, indipendentemente dal fatto che si tratti di pressione entusiasta, peso fisico sul tuo corpo (come concepire un figlio) o un trattamento del genere che danneggia la radice dei capelli.

Allo stesso modo mi ha garantito che il danno non era immutabile, prendendo atto che i nuovi capelli sarebbero entrati come peli di bambini. Ero così rilassato, sulla base del fatto che non ero pronto a scoprire alcuna risposta su Internet riguardo al fatto che la calvizie maschile alla fine aumentasse la semplicità.

Inoltre, attualmente, a circa un anno dal trattamento, posso riferire che i miei capelli hanno senza dubbio iniziato a ricrescere; Ho i peli di un bambino che sono lunghi quasi quanto le mie esplosioni e non sto guardando manciate di capelli che navigano lungo il canale della doccia. Direi che le mie ciocche sono praticamente tornate al loro aspetto pre-cheratina.

Humfried
Ciao, Si ritiene che perdere fino a 50 capelli al giorno sia normale. Può essere. Ma quando i tuoi capelli sono sani, non perdi nemmeno 10-15 ciocche al giorno. Oggi viviamo in un ambiente che sta creando molti problemi ai nostri capelli. Non ci prendiamo cura delle cose di base che devono essere fatte per capelli sani. Mangia una dieta ricca di vitamine B, proteine, acidi grassi Omega 3, verdure ...

Lascia una recensione