Qual è il miglior olio ayurvedico per la caduta dei capelli?

Risposte

05/07/2024
Bartholemy Merel

Dover affrontare la caduta dei capelli può essere piuttosto dannoso per la tua autostima. A volte, può logorare la tua personalità nonostante il fatto che il tuo aspetto esteriore conti poco a lungo termine. Ma poi, la tua prima impressione sembra essere la tua ultima impressione ei tuoi capelli giocano un ruolo importante nel creare quello su di te. Quindi, prima di approfondire come risolverlo per te, discutiamo prima delle cause alla radice della caduta dei capelli!

HairFall: cause e preoccupazioni alla radice

Se soffri di caduta dei capelli da un po 'di tempo, potrebbero esserci più ragioni per lo stesso. Dai follicoli piliferi alla salute interiore del corpo, ci sono diversi fattori che determinano la salute dei tuoi capelli. La causa più segnalata è, tuttavia, un equilibrio dell'olio naturale disturbato sul cuoio capelluto.

Potrebbe sembrare una rivelazione per te che il tuo cuoio capelluto può ancora soffrire di carenza di petrolio nonostante il normale regime di lubrificazione che potresti aver avuto. Ciò potrebbe essere ricondotto al fatto che il tuo cuoio capelluto potrebbe avere accumuli che inibirebbero l'assorbimento dell'olio dai follicoli piliferi, sfidando così l'intero scopo dell'oliatura.

Quindi, c'è un modo in cui puoi aiutare i tuoi capelli a diventare più forti e diagnosticare il vero motivo della tua caduta? Cominciamo da come!

Pratiche salutari per aiutare i tuoi capelli

Dopo aver conosciuto le basi del tuo problema di caduta dei capelli, è importante fare un ulteriore passo avanti nella direzione per aiutare i tuoi capelli a migliorare. Alcuni passaggi che possono aiutarti a ridurre la caduta dei capelli con un enorme margine sono i seguenti!

  1. Sbarazzati di tutti i prodotti per la cura dei capelli che includono sostanze chimiche aggressive come parabeni e solfati.
  2. Ungi i capelli regolarmente con oli naturali. Si prega di evitare di usare oli a base petrolchimica per aiutare i capelli a crescere.
  3. Sbarazzati della forfora e dell'acne del cuoio capelluto prima di iniziare con qualsiasi tipo di terapia o trattamento per i tuoi capelli.
  4. Utilizzare solo prodotti per la cura dei capelli a base di erbe e assicurarsi che la qualità sia mantenuta.
  5. Evita di trattare i capelli in modo approssimativo dopo averli lavati via.
  6. Applicare sieri protettivi per capelli prima di sottoporre i capelli a qualsiasi tipo di styling a caldo.

Tenere la mano dell'Ayurveda per capelli più forti

Essendo rimasti con noi fino ad ora, è evidente che non vi suggeriremmo mai qualcosa che non sia naturale e non approvato dall'Ayurveda! La caduta dei capelli non è un caso diverso. Nonostante abbia un'infinità di cause sospette per la caduta dei capelli, l'Ayurveda si concentra sulla riparazione delle cellule del cuoio capelluto per capelli rinforzati. Ciò può essere ottenuto utilizzando oli infusi di erbe con una terapia ayurvedica regolare basata sullo squilibrio dei dosha. Le erbe piacciono Bhringraj, Amla, Brahmi, Behda, Nagarmotha, ecc. aiutano a formare uno strato protettivo sui capelli per prevenire ulteriori danni e agiscono come un tonico per ripararli. Altre erbe come Bariar Ke Mul, Anantmul, Jatamansi, ecc. Ringiovaniscono ulteriormente i follicoli piliferi per una migliore crescita dei capelli mentre combattono qualsiasi infezione del cuoio capelluto che potresti avere.

Anche se ora sei a conoscenza di tutte le erbe che possono aiutarti a sbarazzarti dei tuoi problemi di caduta dei capelli, potresti trovare un po 'difficile reperirle nei tuoi negozi vicini e quindi, il dottor Vaidya ti ha coperto anche qui con HerboCool. HerboCool è un tonico per capelli che ripara la consistenza naturale dei tuoi capelli mentre lavori sul cuoio capelluto per rafforzare i follicoli, aiutandoti così con qualsiasi altro problema di capelli che potresti avere.

Meris Zieman
La forfora è una condizione normale che causa la desquamazione della pelle sul cuoio capelluto. Questa pelle cade regolarmente, lasciando macchie bianche sulle spalle. Alcune persone con forfora procedono a creare calvizie maschile. È colpa della forfora? La maggior parte delle volte, la forfora non causa legittimamente la calvizie maschile. Tuttavia, l'irritazione che provoca può provocare graffi...

Lascia una recensione