Introduction to Walnuts
Una porzione giornaliera si aggira intorno a 4-5 noci. Elevate quantità di kcalorie possono portare ad un aumento di peso. Soprattutto, i soggetti con obesità dovrebbero limitare il consumo. La frutta secca non ha colesterolo e ha molti grassi insaturi buoni, come omega 6 e omega 3. Ricca di vitamine, minerali e antiossidanti, è ottima per la salute e la memoria. Uno studio indica che noci possono ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Nonostante i benefici, non bisogna abusarne perché sono ad elevate calorie. Le linee-guida consigliano 30g al giorno. Hanno effetti benefici sull’apparato circolatorio e possono alleviare ansia e stress. Tuttavia, un consumo eccessivo non è consigliato. Alimenti meno grassi possono sostituirle. Consiglio di non superare i 15-20 gr al giorno.
Effects of Walnuts on Health
Quali sono gli effetti collaterali delle noci?
Le noci possono causare allergie. Chi soffre di malattie epatiche o gastriche deve limitarne il consumo. La presenza di ossalati sconsiglia l’uso a chi ha calcoli renali. L’alto contenuto di nichel può essere problematico per gli allergici. Possono influire su alcuni farmaci. Mangiare noci è controindicato per chi ha ulcera o calcoli renali.
Quando le noci fanno male?
Non bisogna perdere di vista le calorie: 100g di noci hanno 689 calorie. Sono controindicate per chi ha malattie epatiche, ulcera, calcoli o herpes.
Chi soffre di colon irritabile può mangiare le noci?
Le noci sono caloriche e ricche di fibre. Per chi ha colon irritabile, non sono consigliate più di 15 grammi al giorno.
Chi soffre di colite può mangiare le noci?
Mangiare noci può proteggere dalla colite. Possono essere benefiche, ma la ricerca prosegue.
Benefits of Walnuts for the Body
A quale organo fanno bene le noci?
Le noci sono buone per il cuore. Grazie agli acidi grassi, migliorano la circolazione e regolano la pressione.
Cosa fa una noce al giorno?
Le noci riducono il rischio di malattie cardiovascolari e, sembra, anche tumori. Migliorano anche le funzioni cognitive e l’immunità.