Il prezzo della tricopigmentazione varia da 900 € a 4000 €, a seconda della quantità di cuoio capelluto trattato. Può coprire aree di capelli sottili o l’intero cuoio capelluto, creando l’illusione di follicoli piliferi sani.
Come funziona la tricopigmentazione?
Il tricopigmentista usa un dispositivo per tatuaggi, inserendo punti di varie tonalità di nero sul cuoio capelluto. La procedura, che rende i capelli più spessi, può durare da 2 a 4 ore. I risultati si vedono subito dopo, ma il pigmento dura fino a 5 anni.
Quali sono i vantaggi della tricopigmentazione?
È meno invasiva dei trapianti capelli e spesso senza dolore. Tuttavia, non provoca ricrescita di capelli e svanisce con gli anni. Richiede un tecnico qualificato per evitare rischi come infezioni.
Come si toglie la tricopigmentazione?
Si possono correggere trattamenti errati solo se usato pigmento specifico per cuoio capelluto, altrimenti serve il laser. Una tricopigmentazione sbagliata può causare danni estetici e richiedere complicati protocolli correttivi.
Come mantenere la tricopigmentazione capelli?
Dopo il trattamento, evita sole, sauna, bagno turco, esercizio fisico intenso e non toccare o grattare lo scalpo per periodi variabili.
Chi non può fare la tricopigmentazione?
Non è possibile per chi ha patologie del cuoio capelluto come psoriasi, dermatite seborroica e follicoliti fino alla guarigione. Persone con capelli biondo platino, rossi naturali o totalmente bianchi hanno limitazioni estetiche.