Come Si Tolgono I Riflessi Rossi Dai Capelli?

Introduction to Hair Color Correction

Quelli di colore verde servono a eliminare le sfumature rossastre dai capelli castani o castano scuro. Quelli di colore blu-verde o cenere eliminano le sfumature rosso-arancione dalla chioma rossa e bruna. Si comincia dallo shampoo e si usano anche i condizionanti e le maschere specifiche. Rispettando il tempo di posa, da 2 a 5 minuti per lo shampoo, da 5 a 10 per balsamo e maschere.

Consultation and Preparation

Chi tinge i capelli, deve affidarsi a esperti. Prima della colorazione è indispensabile una consulenza accurata. L’esperto colorista usa nuance marroni fredde e correzioni blu-verde. Per evitare i riflessi rossi, si preferiscono ossidanti a volume più basso. Si fissa un appuntamento 15-20 giorni dopo per un tonalizzante. Si usa il termo-protettore prima di styling. Prodotti haircare devono contenere sostanze come acido malico e ialuronico.

Removing Red Undertones from Hair

How to eliminate red reflections from hair?

La neutralizzazione è il rimedio più efficace usando prodotti specifici. I pigementi verdi correggono i riflessi rossi nei capelli castani scuri. Grazie a shampoo e balsamo con pigmenti blu e verdi si spegnono i riflessi caldi.

Tips on Combating Red Reflections Naturally

Per evitare riflessi rossi naturalmente, si consiglia di fare frequentemente shampoo e balsamo, impacchi di acqua calda e aceto o olio caldo. L’utilizzo di shampoo neutro e riflessante semipermanente specifico può aiutare a ridurre i riflessi rossi.

Addressing Orange Reflections

How to remove orange reflections?

Usare toner del colore opposto su ruota dei colori, come sfumature viola o blu, neutralizza giallo e arancione. Usare prodotti Silver e proteggere capelli dai raggi UV.

Tips for DIY Toning at Home

How to apply toner at home?

Applicare lo shampoo tonalizzante, massaggiando dalle radici alle punte. Tenerlo in posa per 5 minuti. Se capelli sono sottili, non superare tempo di posa. Oltre shampoo tonalizzante, utilizzare maschera ristrutturante e termoprotettore quando necessario. Risciacquare con acqua tiepida, usare balsamo adatto. L’aceto bianco diluito può tonalizzare capelli gialli.