Come Fare per Tingere I Capelli Con Il Caffè?

Creare una Maschera al Caffè per i Capelli

Basta preparare una maschera al caffè che fungerà da tintura. Occorrono: 1 tazza di caffè ristretto, 1 tazza di balsamo per capelli e 2 cucchiai di caffè in polvere macinato. Mescolare bene e applicare sui capelli dal cuoio capelluto fino alle lunghezze.

Effetti del Caffè sui Capelli

Il caffè contiene flavonoidi, antiossidanti che promuovono la rigenerazione della chioma. Fa bene ai capelli rendendoli più morbidi, lisci e facili da districare.

Metodo Naturale per Colorare i Capelli

Per coprire i capelli bianchi si può utilizzare l’henné rosso, che va applicato sui capelli puliti. Esistono anche spray, mascara o rimedi naturali come il caffè o l’henné.

Tintura Naturale dei Capelli Bianchi

Fare una macchinetta di caffè forte, raffreddarlo e versarlo sui capelli prima di lavarli. Massaggiare e lasciare in posa per 15 minuti. Per fissare il colore, fare un ultimo risciacquo con l’aceto bianco.

Alternativa alla Tintura: Infuso di Erbe

Per scurire i capelli senza chimica, preparare un infuso forte con salvia, ortica, rosmarino e equiseto di campo. Lasciarlo raffreddare e usarlo come risciacquo.

Ricetta per una Maschera al Caffè per il Viso

Mescolare un cucchiaino di caffè, uno di miele e uno di yogurt. Applicare sul viso per 15-20 minuti, poi rimuovere l’eccesso con un panno inumidito di acqua calda.