Come Usare Il Tè Verde Sui Capelli?

Benefits and Usage of Green Tea for Hair Care

Versare il tè verde sul cuoio capelluto e sui capelli dopo lo schampo e l’ultimo risciacquo, massaggiare e lasciare agire. Poi, procedere direttamente all’asciugatura. Il tè verde è utile anche per equilibrare la secrezione del sebo e combattere forfora. Rinforza il fusto, dona lucentezza e rende i capelli più folti e luminosi grazie a polifenoli, oligoelementi, vitamine e catechine.

How Does Green Tea Work Against Hair Loss?

Il tè verde agisce contro la caduta dei capelli inibendo l’enzima 5-alfa-reduttasi di tipo I, che converte il testosterone in DHT, responsabile della miniaturizzazione dei follicoli e della caduta dei capelli. Gli antiossidanti del tè inibiscono l’azione dell’enzima e favoriscono la crescita del capello.

Health and Wellness Benefits of Green Tea

Il tè verde, grazie al suo alto contenuto di polifenoli, ha effetti antiossidanti per l’organismo. Protegge dal cancro, migliora salute cardiovascolare e respiratoria, accelera il metabolismo e facilita la diuresi. Ha proprietà neuroprotettive, contrasta l’ipertensione, previene l’osteoporosi, e possiede effetti anti-stress e antinfiammatori. È da evitare in grande quantità per il contenuto di caffeina, che può causare ansia, nervosismo e influire sulla tiroide.

Hair Darkening with Black Tea

Il tè nero può scurire i capelli quando applicato dopo lo shampoo e lasciato in posa per 30 minuti. Unire al tè nero il caffè istantaneo potenzia l’effetto. Mescola tè nero, miele, aloe vera, e olio essenziale di lavanda per un impacco, applica con un flacone spray e lascia agire per 30 minuti. Gli scrub al cuoio capelluto a base di tè nero stimolano la crescita dei capelli e prevengono la forfora.

Properties and Effects of Green Tea Consumption

Il tè verde facilita la diminuzione del peso corporeo, ha effetti positivi su cuore, vasi sanguigni e respirazione. Agisce contro l’ipertensione e previene l’osteoporosi. Ha anche effetti anti-stress e antinfiammatori. Non si dovrebbe consumare in caso di terapia antitumorale a base di bortezomib.

Covering Grey Hair with Tea

Usa un infuso di tè nero come risciacquo dopo lo shampoo per coprire i primi capelli bianchi se hai i capelli castani.

Precautions and Risks Associated with Green Tea

Il tè verde dovrebbe essere evitato durante terapie antitumorali a base di bortezomib e non è adatto ai bambini per il contenuto di caffeina. Un consumo eccessivo può causare ansia, nervosismo, insonnia, può influenzare la funzione tiroidea e causare tossicità epatica se assunto in concentrazioni elevate.