Via libera alle scalature purché siano delicate e con dislivelli impercettibili.
I tagli scalati e sfilati alleggeriscono i capelli e quindi danno più movimento: vanno bene per chi ha capelli finissimi e pochi ma attenzione a non svuotare eccessivamente la chioma.
Styling Tips for Sparse Hair
Il consiglio è di asciugare i capelli a testa in giù, per dargli più volume.
Creare delle morbide waves che incorniciano il volto. Se si vuole optare per un’acconciatura più sofisticata, si può ricorrere al classico raccolto alto, magari con accessori.
Haircuts for Thinning Hair
Il taglio per i capelli sottili o diradati deve essere corto.
Se stanno perdendo i capelli, la rasatura è un’ottima via da percorrere, specialmente per l’estate. Lasciando crescere leggermente i capelli sulla parte superiore del capo, i lati possono essere rasati e definiti in un look ordinato o movimentato.
Tips for Fuller Looking Hair
Meglio adottare un taglio leggermente scalato e/o sfilato.
Un bravo parrucchiere vi saprà realizzare un bel taglio scalato senza svuotare i capelli (sia corto, che di media lunghezza) che darà corpo e forma alla vostra chioma.
Hair Tricks for the Illusion of Thickness
Usare una spazzola con setole morbide. Pettinare i capelli nel modo giusto è importante.
Fare maschere e impacchi con regolarità a base di elastina, collagene, cheratina, per idratare i capelli e renderli più spessi.
Solutions for Sparse Hair in Men
È possibile assumere biotina attraverso alimenti come verdure in foglia verde, noci, uova, cavolfiore, fagioli.
Un’altra possibilità è quella di assumere un integratore a base di biotina naturale che spesso risolve il problema di come infoltire i capelli, stimolandone la crescita.
Hair Trimming Frequency for Men
Se sei un uomo e vuoi mantenere in perfetto stato un taglio di media lunghezza, ti consigliamo di andare dal barbiere ogni 4 / 6 settimane.
Se ami i tagli corti alla militare ogni 2 settimane andrà benissimo.