A Cosa Serve Un Colore Superschiarente? Introduzione ai coloranti superschiarenti

I prodotti coloranti superschiarenti per capelli agiscono sulle concentrazioni di melanine, i pigmenti del capello. Sviluppati per ottenere un tono cosmetico specifico, permettono il deposito di colore. La loro caratteristica principale è il potere schiarente, dipendente dai volumi di acqua ossigenata usati nella miscela. Con acqua ossigenata a quaranta volumi, il potere schiarente raggiunge fino a quattro toni. Possono essere applicati solo su capelli naturali, fino a un castano chiaro, in quanto non agiscono su capelli precedentemente trattati.

Che colore usare per schiarire i capelli castano scuro?

Se hai capelli castano scuro e desideri schiarirli, puoi tentare con un biondo chiaro, ma il risultato sarà probabilmente un biondo scuro. Con prodotti adatti, puoi ottenere l’effetto desiderato senza rovinare i capelli. La decolorazione a olio, ad esempio, schiarisce anche i capelli scuri di fino a cinque tonalità senza danneggiarli.

Come schiarire i capelli scuri?

Tecniche come babylights, bronzing hair, balayage e shatush permettono di schiarire i capelli scuri naturalmente, aggiungendo luminosità senza alterarne drasticamente il colore. Queste tecniche variano nell’intensità e nella localizzazione delle schiariture, creando effetti naturali e valorizzando il viso.

Durata del trattamento con Superschiarente

L’applicazione del superschiarente sui capelli prevede un tempo di posa di 40 minuti sulla ricrescita, mantenendo una miscelazione 1:1. La durata varia a seconda dell’applicazione, ma assicura lunga tenuta e brillantezza.

Come usare il Superschiarente per i capelli?

Per i capelli mai colorati, miscelare 100 ml di tinta con 150 ml di ossigeno. Questa combinazione massimizza la copertura e la brillantezza del colore selezionato. Superschiarenti richiede una diluizione specifica per ottenere fino a cinque toni di schiaritura.

Come schiarire i capelli tinti senza decolorazione?

Anche se non è possibile schiarire i capelli tinti senza decolorarli, esistono prodotti specifici con proprietà schiarenti. Shampoo schiarente e chiarificante possono aiutare a rimuovere gradualmente il colore. Utilizzare con precauzione per evitare di danneggiare i capelli.