Vantaggi delle spazzole in legno
Per tutti i tipi di capelli la spazzola in legno è la migliore. Essa è antistatica, quindi previene l’elettricità nei capelli, un problema comune in clima secco. Con materiali naturali è fatta, più resistenti e facili da riciclare rispetto a quelle in plastica. Massaggia anche il cuoio capelluto. Meno si surriscaldano e mantengono la lucentezza dei capelli rimuovendo eccessi di prodotto e distribuendo gli oli naturali. Anche per districare sono migliori, dando meno stress ai capelli. Non sono invece per capelli bagnati, ma per tutto il resto sono ottime.
A cosa serve il pettine di legno?
Si usa il pettine di legno, particolarmente per applicare maschere sul proprio tipo di capelli. Scegli un pettine a denti larghi in legno di frassino 100% certificato FSC, lavorato artigianalmente in Italia, se vuoi un hair care sostenibile. Questo elimina l’elettricità statica dai capelli a differenza di quelli in plastica.
Come pulire la spazzola di legno?
Per le spazzole e pettini di legno, immergerle completamente si evita. Tenere le setole nella soluzione, poi pulizia con spazzolino o panno umido è sufficiente. Le dita per rimuovere i capelli prima, poi immersione in alcol denaturato o aceto per 10-15 minuti si fa.
A cosa serve la spazzola in bambù?
Con capelli di ogni lunghezza, la spazzola in bambù rettangolare è effettiva, specie per sciogliere nodi e distribuire gli oli. Questo modello, quasi tutto in legno di bambù, offre resistenza all’umidità e proprietà antibatteriche. Si adatta bene a qualsiasi capigliatura, riducendo l’elettricità statica e stimolando la circolazione sanguigna. Per la pulizia, rimuovere capelli spezzati, immergere in acqua tiepida con detergente non aggressivo e asciugare con phon a bassa temperatura.
A cosa serve il pettine a denti larghi?
Per districare capelli umidi, aprire ricci e onde delicatamente, il pettine a denti larghi con proprietà anti-statiche è l’ideale. Consigliato per distribuire uniformemente balsamo o mousse sui capelli umidi, aiuta a districare senza spezzare i capelli.
Qual è la spazzola migliore per i capelli ricci?
Per i capelli ricci, pettini a denti larghi mantengono i ricci definiti. Una spazzola cilindrica aiuta a eliminare l’effetto crespo. Materiali come il legno sono migliori per neutralizzare l’elettricità statica. Pet- tini e spazzole in silicone o plastica con denti non troppo stretti sono consigliati per i capelli bagnati. Tra le migliori scelte ci sono la spazzola Denman D4 e la Vinabo per districare i nodi, così come la Bestool, il Cepillo Wet Detangler Curly e la Crave Naturals Glide Thru per una fantastica definizione dei ricci.