Si può provare una pasta con bicarbonato di sodio e acqua. Applicatela sulla macchia. Lasciate agire la pasta per qualche minuto. Poi risciacquate con acqua tiepida.
Come Lavare Una Camicia di Seta Bianca?
Il lavaggio a mano con detergenti specifici delicati è il più indicato. Immergete il capo in acqua fredda. La seta rilascia rapidamente le impurità. Non serve lasciarla a lungo nell’acqua. Appendere il capo a una gruccia imbottita farà asciugare la seta velocemente.
Step by Step Instructions for Restoring Silk Shine
Bagnate la macchia con acqua tiepida. Strofinate delicatamente con sapone di Marsiglia. Procedete al lavaggio.
Solutions for Yellowed Fabrics
Per macchie ostinate, far bollire le lenzuola in un pentolone con acqua, sale grosso e bicarbonato. Lasciate in ammollo tutta la notte. Aggiungendo nella vaschetta della lavatrice della soda o succo di limone aumenta l’efficacia.
How to Whiten a Silk Blouse?
Immergete i capi ingialliti in acqua tiepida con il succo di due limoni e tre cucchiai di sale. Lasciate in ammollo per circa 15 minuti. Poi risciacquate bene.
Effective Method for Removing Yellow Stains from White Fabric
Usate un composto di bicarbonato e acqua ossigenata per rimuovere le macchie dai tessuti bianchi. Crea una specie di pasta, lascia agire un’ora e poi risciacqua prima del normale lavaggio.