Come Si Mangiano I Semi Di Zucca Con La Buccia?

Guida ai Semi di Zucca

Se non sapete come mangiarli, vi basterà incidere con i denti il margine più spesso del guscio. Questo modo aprirà il guscio e potrete estrarne il seme. Io amo quelli ancora in guscio perché durano di più. Sgusciarli uno per uno è catartico. I semi già sgusciati si trovano in commercio anche a basso prezzo. Dopo un paio di manciate vi si cuoceranno le labbra perché sono molto salati. Quelli al naturale, sono molto più buoni.

Come Rimuovere la Buccia

Per recuperare i semi, aprire la zucca a metà e togliere la parte centrale con un cucchiaio. Raschiando le pareti interne della zucca, possiamo recuperarli tutti.

Come Preparare i Semi di Zucca

Dovrai sbucciarli e tuffarli nello yogurt per un’aggiunta proteica. Tostati senza sale o spezie, arricchiscono anche il pane. I semi tostati sono uno snack sano. Ricchi di magnesio, zinco e fosforo, contengono anche vitamina E. Tienili da parte per tostarli quando cucini la zucca.

Come si mangiano i semi di zucca decorticati?

Vengono usati nella panificazione, nelle insalate o come snack. I semi di Etnatost sono lavorati mantenendo tutte le proprietà benefiche.

Chi ha il colesterolo alto può mangiare i semi di zucca?

I semi sono ricchi di elementi che abbassano il colesterolo cattivo e migliorano la salute del cuore. Aiutano anche a contrastare le infiammazioni e i gonfiori. Contengono vitamine del gruppo B, vitamina K, molto ferro e zinco. Sono utili per mantenere sana la prostata e combattere le infezioni dell’apparato urinario.

Quanti grammi di semi di zucca si possono mangiare al giorno?

Non bisogna abusarne, mantenendosi su circa 20 grammi al giorno. Aggiunti ad insalate, yogurt, verdure, forniscono nutrienti fondamentali.

Come si possono mangiare i semi di zucca?

I semi di zucca si prestano ad essere consumati sia cotti che tostati. Limitare la temperatura a 80 °C e rispettare tempi di tostatura brevi. Decorano e arricchiscono portate. Aggiunti a vellutate e minestroni, donano un tocco di croccantezza.