Come Eliminare I Riflessi Rossi Dai Capelli? Guidelines for Dealing with Red Tones in Hair Color

Introducing Pigmented Cleansers

I detergenti pigmentati, detti contro-colore o neutralizzatori, eliminano le sfumature rossastre. Quelli di colore verde servono per i capelli castani; blu-verde o cenere per rossi e bruni.

Utilization of Anti-Red Protocols in Salons

Si applicano questi prodotti anche per effetti dello scarico della colorazione o dell’esposizione a radiazione ultra-violetta. Anche la capigliatura naturale può mostrare riflessi rossi, quindi questi prodotti aiutano. È buona norma assicurarsi che i riflessi rossi non disturbino le colorazioni medio scure.

How to Use Anti-Red Shampoo

I PROTOCOLLI ANTI RIFLESSI ROSSI IN SALONE

Applicare lo shampoo sui capelli bagnati, massaggiare, lasciare in posa da 1 a 5 minuti, emulsionare e risciacquare. Se necessario, ripetere. No Red shampoo neutralizza il rosso, mantenendo il colore freddo.

Choosing the Right Color to Cover Red Tones

Per spegnere il rosso, usare il verde come contro-colore. Inserire il verde nelle tinte che possono variare da cenere a sabbiati, particolarmente nelle variazioni da castano a biondo scuro. Ricordarsi di scegliere colorazioni che limitano l’ossidazione e contenere il verde per evitare risultati indesiderati.

Getting Rid of Orange Reflections

Come si usa lo shampoo anti rosso?

Applicare prodotti ‘heat resist’ protegge il colore dal calore, mantenendo i capelli setosi. Per neutralizzare riflessi arancioni, viola blu è il colore da preferire secondo il principio di neutralizzazione. È possibile usare shampoo o maschere anti-red per una soluzione semplice o procedere ad una tonalizzazione per effetti più marcanti.

Effects of Using Purple Shampoo on Red Hair

Cosa succede se uso lo shampoo Antigiallo sui capelli rossi?

L’effetto dello shampoo viola su capelli rossi o castani risulta poco efficace. Lo shampoo antigiallo blu è indicato per neutralizzare meglio i riflessi aranciati.

Understanding Ash Brown Hair Color

Che colore è il castano Cenere?

Il castano cenere, o ash brown, mescola riflessi argentei su una base castana. Adatta a chi ha pelle con toni freddi, offre numerose possibilità di look grazie alla sua varietà. Ideale per iniziare la primavera con un tocco di classe, è una scelta sobria ed elegante.