Preparation of Pumpkin Seeds
Per prima cosa, i semi di zucca vengono tostati al forno per una ventina di minuti. A questo punto, si cospargono di sale e si consumano come stuzzichino. Possiamo anche usarli per vellutate o zuppe di zucca. In molti li adoperano per sfiziose panature o per ricoprire panini. Ricordiamo di arricchire impasti di pane e pizza con questi semi. Durante feste, presentare panini guarniti con semi di zucca è un’idea gustosa e salutare. Se desiderato, potete tritarli ed usarne la polvere in ricette varie o mescolarli allo yogurt.
How to Eat Pumpkin Seeds
I semi di zucca si consumano sia cotti che tostati, ma con l’attenzione di limitare la temperatura a 80 °C e di non superare i 15 minuti di tostatura per preservare le sostanze nutritive. In cucina, insaporiscono zuppe e vellutate, regalando una nota di croccantezza. Possono essere usati interi o in granella per rendere i piatti più appetibili.
Benefits of Toasted Pumpkin Seeds
I semi di zucca tostati sono fonti di antiossidanti, magnesio, zinco e grassi insaturi, benefici per il cuore. L’olio di semi di zucca può ridurre la pressione sanguigna e il colesterolo. Potenti contro l’iperplasia prostatica benigna e la vescica iperattiva, migliorano anche la salute cardiovascolare, la qualità del sonno e i livelli di zucchero nel sangue. Promuovono la salute riproduttiva maschile grazie al loro contenuto di zinco e triptofano.
Pumpkin Seeds and Cholesterol
I semi di zucca, ricchi di steroli vegetali, acido linolenico e Omega 3, abbassano il colesterolo cattivo e proteggono il cuore. Combattono infiammazioni, regolano lo zucchero nel sangue e mantengono sana la prostata. Contribuiscono alla salute dei capelli e al benessere dell’intestino.
Removing the Shell from Pumpkin Seeds
Basta aprire la zucca, estrarre con un cucchiaio la parte centrale che contiene i semi e raschiare per bene le pareti interne per recuperarli tutti.
Recommended Daily Intake of Toasted Pumpkin Seeds
Si consigliano circa 10 grammi al giorno (60 calorie), pari a 1 o 2 cucchiai. I semi di zucca tostati non salati sono ricchi di ferro e ottimi contro la spossatezza. Favoriscono il buon riposo notturno grazie al triptofano. Aiutano a ridurre il colesterolo e migliorano la salute dell’intestino.
Eating Raw Pumpkin Seeds
Inciderli con i denti sul margine più spesso per aprire il guscio ed estrarre il seme. I semi di zucca crudi durano più a lungo e hanno un effetto catartico. Sono buoni sia al naturale che salati e vanno conservati lontano da calore e luce.