I semi di zucca hanno un contenuto di lipidi più alto rispetto alla polpa. Possono ostacolare l’assorbimento di altri nutrienti e causare mal di stomaco o mal di testa. Hanno un grande apporto nutrizionale, essendo ricchi di proprietà e minerali. Sono composti da circa il 50% di grassi buoni, il 24% di carboidrati e proteine. Sono una buona fonte di ferro, magnesio, zinco, potassio, sodio e antiossidanti. Consigliati 10 grammi al giorno, circa 60 calorie. Non esagerare per evitare controindicazioni.
When to Avoid Pumpkin Seeds?
In gravidanza e allattamento il consumo è sicuro, ma evitare integratori a base di questa sostanza. Bene evitare se si ha ipersensibilità. In generale, ben tollerati dalla maggior parte delle persone.
Contengono grassi, fibre, proteine vegetali, e minerali preziosi come Fosforo, Magnesio e Zinco. Sono consumati soprattutto salati e tostati. Rendono speciali molte ricette, ottimi snack durante qualsiasi momento di relax.
How to Enjoy Roasted Pumpkin Seeds?
Nello yogurt se tostati al naturale, senza sale o spezie. Sbucciandoli, possono arricchire il pane, sia in superficie che nell’impasto.
Sono ricchi di elementi che abbassano il livello di colesterolo cattivo e migliorano la salute del cuore. Contengono molte vitamine del gruppo B, ferro, e combattono le infiammazioni e le infezioni.
Possible Side Effects of Pumpkin Seeds
Sono ben tollerati da tutti. Non si conoscono interazioni con farmaci o altre sostanze. Evitare l’uso durante gravidanza, allattamento o in presenza di ipersensibilità.
Circa 489 calorie per 100gr. Si consigliano 10 grammi al giorno, pari a 60 calorie, all’interno di un’alimentazione bilanciata e varia.