Benefits of Pumpkin Seeds for Digestive Health
Se si ha un’eccessiva motilità intestinale o colon irritabile, l’assunzione potrebbe essere sconsigliata. Tuttavia, la zucca è ricchissima di fibre ed è costituita per il 90% di acqua, favorendo chi soffre di stitichezza. Tra i benefici, migliora il transito intestinale e riequilibra la flora batterica. Oltre, ha benefici per la salute dell’intestino, la pelle e i capelli, grazie al potassio, zinco con proprietà anti-infiammatorie e antibatteriche.
Considerations for Pumpkin Seeds Consumption
Chi non può mangiare i semi di zucca?
Non ci sono controindicazioni al consumo dei semi di zucca, ma non bisogna esagerare. I semi contengono 446 calorie per 100 grammi e vanno consumati al massimo 10 grammi al giorno, preferibilmente non salati.
Dietary Recommendations for Colon Inflammation
Cosa non mangiare in caso di colon infiammato?
Alimenti da evitare includono latte e derivati, legumi, alcune verdure come carciofi e cavoli, funghi, certi frutti tipo pesche e ciliegie, grano e derivati, birra, dolcificanti, cioccolato, bevande gassate e con caffeina.
Characteristics of Bowel Movements in Irritable Bowel Syndrome
Come sono le feci di chi soffre di colon irritabile?
Nella forma stitica, le feci sono duro-granulose, a forma voluminosa o a palline. Nella forma diarroica, sono poltacee ed acquose. La presenza di muco è comune.
Legume Choices for Irritable Bowel Syndrome
Quali legumi si possono mangiare con il colon irritabile?
I legumi decorticati sono tollerati. Altri prodotti come il tofu, lo yogurt di soia e il tempeh vanno bene. La fibra dovrebbe essere reintrodotta gradualmente.
Therapeutic Use of Pumpkin Seeds
Cosa curano i semi di zucca?
I semi di zucca sono usati contro i vermi intestinali, l’enuresi notturna e problemi della prostata. L’olio di semi di zucca aiuta l’ipertrofia prostatica benigna.
Serving Size Recommendations for Pumpkin Seeds
Quanti cucchiaini di semi di zucca al giorno?
Una razione giornaliera ragionevole non dovrebbe superare un paio di cucchiaini, considerato il loro contenuto calorico (446 calorie per 100 grammi).