Utilizzabili con tutte le colorazioni, gli ossigeni 15-25 volumi permettono un effetto naturale e copertura totale dei capelli bianchi. La scelta dell’ossigeno giusto è determinante per la buona riuscita della tonalità di colore desiderata.
Utilizzo dell’ossigeno a diversi volumi
- Gli ossigeni 26-35 volumi: per colori brillanti e schiarire di uno o due toni.
- Gli ossigeni 36-40 volumi: per modificare completamente il colore, su capelli totalmente naturali.
L’ossigeno 20 volumi schiarisce i capelli di 1 tono, ideale per la decolorazione casalinga. Se hai capelli chiari, usa l’ossigeno a 20 volumi. Per capelli scuri, serve un’acqua ossigenata più forte. Nutri i capelli periodicamente per evitare che diventino secchi e opachi.
- Per alta percentuale di capelli bianchi, miscela 40 ml di 4N con 20 ml di 4R e aggiungi 60 ml di rivelatore.
- Suddividi la capigliatura in quattro sezioni per l’applicazione. Se scegli le nuance FF, usale in combinazione con un tono Naturale.
Per scurire i capelli senza coprire i bianchi, si può optare per un ossigeno a 10 volumi, meno schiarente del 20 volumi. L’acqua ossigenata è fondamentale per l’azione colorante per capelli.
L’ossigeno a 20 volumi schiarisce di mezzo a un tono. Se devi tonalizzare o scurire i capelli senza coprire i bianchi, usa un attivatore a 10 volumi.
Il rapporto per miscelare tinta e ossigeno è generalmente di 1:1, quindi uguale misura di tinta e acqua ossigenata. Controlla sempre le informazioni sulla confezione per il dosaggio corretto. Miscela basandoti sul tono desiderato e sul colore naturale o tinto dei tuoi capelli.