Per schiarire una tinta scura, mescola shampoo antiforfora non aggressivo con bicarbonato in un cucchiaio. Lascia agire il miscuglio per non più di 5 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida. Un altro metodo consiste nell’usare succo di limone e balsamo sui capelli, tenendoli avvolti in pellicola per circa 20 minuti.
Se il colore è troppo scuro, usare un riflessante color cenere. Questi metodi richiedono tempo senza impegni. La tinta usualmente inizia a scolorirsi dopo 6-8 lavaggi. Se affrontare il problema da soli preoccupa, meglio chiedere aiuto a un hair stylist.
Quanti lavaggi per scaricare la tinta?
Per una tinta sbagliata aspetta 1-2 giorni e fai almeno un paio di shampoo per rimuovere l’eccesso. Con uno shampoo colorato bastano 4-5 lavaggi. Per una tinta permanente, aspetta due settimane usando shampoo delicati.
Come togliere la tinta nera dai capelli in modo naturale?
Mescola quattro cucchiai di succo di limone con 400 ml d’acqua e applica sui capelli. Dopo 15-20 minuti, lavali nuovamente.
Come schiarire i capelli in casa in poco tempo?
Prepara un infuso con due bustine di camomilla. Usalo come risciacquo dopo lo shampoo. Diluire il succo di due limoni in acqua per un risciacquo. Curcuma e miele vanno diluiti in acqua bollente per sciacquare i capelli.
Come far scaricare un colore scuro dai capelli?
Applica dopo lo shampoo una miscela di succo di limone e balsamo. Avvolgi con pellicola per almeno 20 minuti.
Come schiarire i capelli tinti di castano scuro?
Per capelli tinti, l’unico modo è la decolorazione con ossigeno. Schiarire capelli castano scuro naturalmente o con metodi come camomilla o impacchi con birra non è efficace.