Per schiarire i capelli tinti si può aspettare che il colore schiarisca da solo con i lavaggi nell’arco di 8-10 settimane. Anche si possono usare il decappaggio o l’acqua ossigenata. Il decappaggio rimuove chimicamente il colore artificiale e può schiarire fino a tre toni. L’acqua ossigenata schiarisce di un tono o 2.
Rimedi per una tinta troppo scura
Per rimediare a una tinta troppo scura, una soluzione efficace è usare uno shampoo antiforfora mescolato con un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Anche l’olio di germe di grano, applicato sui capelli umidi e lasciato in posa per un’ora, rende il colore più chiaro dopo pochi lavaggi.
Proteggere i capelli durante lo sbiancamento
Una tecnica per non danneggiare i capelli schiariti è fare più decolorazioni con attenzione. Dopo, si consiglia di usare prodotti idratanti e lo shampoo con pigmenti viola per nutrire i capelli e mantenerli belli.
Rimuovere la tinta senza decolorare
Un metodo per togliere la tinta senza decolorare è usare una miscela di succo di limone e acqua. Applicare sui capelli umidi, poi lavare via dopo 15-20 minuti.
Da castano scuro a castano chiaro
Per i capelli castano scuro tinti, l’unico modo per schiarirli è tramite decolorazione.
Sbiancamento del colore dei capelli scuri
Per far scaricare il colore, si può fare un impacco con succo di limone e balsamo e tenere in posa per venti minuti con la testa avvolta nella pellicola trasparente.