Per schiarire i capelli castano scuro, provare la tinta biondo chiaro può ottenere al massimo un biondo scuro. La decolorazione classica danneggia i capelli. La decolorazione a olio, invece, schiarisce anche i capelli scuri (anche di 5 tonalità), senza aggredirli. Ti basta scegliere il prodotto giusto.
Come Passare dal Castano Scuro al Chiaro?
Per schiarire i capelli castano scuro tinti, l’unico modo è la decolorazione, usando ossigeno a 20 o 30 volumi. Per schiarire i capelli castano scuro naturalmente, si può fare la schiaritura ad olio, usando ossigeno a volumi bassi.
Come Schiarire i Capelli Castano Scuro Senza Decolorazione?
Portare ad ebollizione acqua con tre bustine di camomilla e, dopo aver lasciato raffreddare, vaporizzare sull’infuso di camomilla sulla chioma e lasciarlo agire.
Come Schiarire un Colore di Capelli Troppo Scuro?
Per schiarire una tinta troppo scura, applicare olio di germe di grano sui capelli umidi e lasciare in posa per un’ora o due. Il colore diventerà più chiaro dopo pochi lavaggi. Altri metodi includono shampoo antiforfora miscelato con bicarbonato di sodio o un impacco con shampoo per capelli grassi.
Come Scaricare un Castano Troppo Scuro?
Usare lo shampoo alla camomilla o miscelare lo shampoo antiforfora con bicarbonato e succo di limone. Ripetere il processo 3-4 volte aiuta a scaricare la tinta.
Come Schiarire i Capelli Senza Fare la Decolorazione?
Usare una tintura super-chiara per cambiare da 3 a 5 tonalità in un solo passaggio. Meno aggressiva della decolorazione, altera comunque la natura dei capelli. Tecniche come balayage o colpi di sole schiariscono solo una parte dei capelli.