- Per capelli tinti: decolorazione con ossigeno a 20 o 30 volumi.
- Per capelli naturali: schiaritura ad olio con ossigeno a 6 o 20 volumi.
Per i capelli castano scuro tinti, schiarirli significa decolorarli usando ossigeno a 20 o 30 volumi. Se invece i capelli sono naturali, è possibile la schiaritura ad olio con ossigeno a 6 volumi e al massimo 20 volumi per un effetto naturale. Non si può schiarire i capelli senza decolorazione. Gli shampoo alla camomilla, che contengono ossigeno, non devono essere usati su capelli colorati. Gli impacchi con birra non funzionano senza l’azione del sole.
Schiaritura senza decolorazione
È più semplice e veloce cambiare da 3 a 5 tonalità con una tintura super-chiara, ma altera la natura dei capelli. Per passare da una base castana a bionda, l’unica tecnica è la decolorazione che può schiarire fino a 6 tonalità. Colpi di sole e balayage schiariscono solo una parte dei capelli. Decolorare a casa richiede precauzioni: iniziare dalle punte e seguire il tempo di posa indicato.
Luminosità per capelli castani
Per i capelli scuri, usare lo shampoo e balsamo Alchemic Cioccolato con pigmenti colorati. Giocare con le sfumature di castano per creare movimento. La tecnica Shadowing rende alcuni capelli più scuri per creare profondità. Un taglio lungo e scalato è l’ideale. Usare lo shampoo MINU per proteggere il colore a lungo.
Schiarire un castano troppo scuro
Mescolare shampoo antiforfora con bicarbonato rende la tinta più chiara dopo pochi lavaggi. Lavare i capelli con olio e aceto aiuta a scaricare più velocemente il colore. Un impacco con olio di germe di grano schiarisce la tinta efficacemente. Per un risultato più efficace, una maschera schiarente garantisce ottimi risultati dopo pochi minuti di posa. Rivolgersi a un parrucchiere è la soluzione migliore per la decolorazione controllata.