Per andare via il colore dai capelli, utilizzare uno shampoo professionale e decolorarli fino ad ottenere la tonalità desiderata. Si tratta di un processo graduale.
Ritorno al Colore Naturale
Il metodo più efficace per tornare al colore naturale è lasciare crescere i capelli tinti. Verranno così ricompensati con capelli nel loro colore naturale, sani e senza danni da nuova colorazione.
Schiarire i Capelli in Casa
Diluire un cucchiaino di curcuma in una tazza d’acqua bollente e sciacquare i capelli dopo lo shampoo per schiarirli. Utilizzare anche un balsamo per ammorbidirli dopo l’ultimo risciacquo.
Rimozione di un Colore Scuro dai Capelli
Si può provare una miscela con succo di limone e balsamo dopo lo shampoo e tenerla in posa, avvolgendo la testa con un foglio di pellicola trasparente per almeno una ventina di minuti.
Effetti del Bicarbonato di Sodio sui Capelli
Lavare i capelli con il bicarbonato li rende puliti, leggeri e splendenti. Rimuove il sebo in eccesso e i residui di prodotti per lo styling.
Copertura dei Capelli Bianchi con Bicarbonato
Aggiungendo il bicarbonato di sodio allo shampoo è possibile coprire la crescita dei capelli bianchi. Lasciare agire il composto per qualche minuto.